• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Un consiglio sul mio pc

Pubblicità

Giuseppe Torrisi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve vorrei formare un pc da gaming...ho portato il mio pc dal tecnico per vedere se era possibile modificare questo...magari risparmiando qualcosa....Ecco la lista di quello che ho adesso....premetto che è un pc molto vecchio

Cpu E6600 Pentium(R) Dual-Core @ 3.06 Ghz Devo mettere obbligatoriamente per evitare problemi un i5?
Nvidea 6200 che vorrei cambiare con una GeForce 660
Adesso ho 2 Gb di ram...ma ne aggiungo una barra da 8=10
Alimentatore 550w
Scheda madre ho una AsRock G41M-VS3

Dopo questo dico....non interessa il budget o lo spreco....voglio solo sapere se con quel processore i giochi possono darmi problemi...la scheda madre è da cambiare?

dovrest cambiare scheda madre scheda video e ram come minimo, sicuramente anche alimentatore

VGA Palit nVidia GeForce GTX 660 Core 980/1033MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 157euro
CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 195 euro
Scheda Madre AsRock Z77M Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI MicroATX 72 euro
RAM DDR3 Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 Low Profile 60 euro

per il processore con il tuo non sfrutteresti appieno la gtx660

Salve vorrei formare un pc da gaming...ho portato il mio pc dal tecnico per vedere se era possibile modificare questo...magari risparmiando qualcosa....Ecco la lista di quello che ho adesso....premetto che è un pc molto vecchio

Cpu E6600 Pentium(R) Dual-Core @ 3.06 Ghz Devo mettere obbligatoriamente per evitare problemi un i5?
Nvidea 6200 che vorrei cambiare con una GeForce 660
Adesso ho 2 Gb di ram...ma ne aggiungo una barra da 8=10
Alimentatore 550w
Scheda madre ho una AsRock G41M-VS3

Dopo questo dico....non interessa il budget o lo spreco....voglio solo sapere se con quel processore i giochi possono darmi problemi...la scheda madre è da cambiare?
se vuoi mantenere processore e mobo compra 2gb di ram e una hd7750 (che non credo sfrutterei) oppure una 6670

se invece vuoi cambiare ma hai poco budget prendi un amd a10 5800k che ha la grafica integrata abbastanza buona per giocare senza pretese

Pubblicità
Pubblicità
Indietro