Un consiglio su ATI 1950PRO

Pubblicità

poul85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti ragazzi!!
Come vedete sono nuovo.....anche se è da un po' che seguo questo forum!!Ho letto molte discussioni sulle schede video.......MA ANCORA NON RIESCO A DECIDERMI.................................:(
In firma c'è la mia configurazione.....Il mio budget non vuole superare i 200€;
Sarei orientato su una ATI 1950PRO.......i miei problemi sono anche quelli di farci stare dentro ai 200€ l'eventuale alimentatore xla scheda.....
Avete consigli??Sono nelle vostre mani raga.....!!!!!
Grazie a tutti.......SIETE GRANDI!!!!:D

hai un sistema su agp?il tuo p4 suppongo che è su socket 478!il tuo ali da quanti watt è?

p.s: edita il titolo con uno + specifico.

fatto.....scusate,ma sono nuovo....
La mia scheda è una PCI-Express,come da firma....scusami,ma che significa il tuo commento sul processore......?
La mia scheda grafica attuale non penso abbia bisogno di un alimentatore...infatti penso proprio di nn averlo....!!

poul85 ha detto:
fatto.....scusate,ma sono nuovo....
La mia scheda è una PCI-Express,come da firma....scusami,ma che significa il tuo commento sul processore......?
La mia scheda grafica attuale non penso abbia bisogno di un alimentatore...infatti penso proprio di nn averlo....!!
se la tua piastra ha il pci-e allora il tuo procio è quasi sicuro che sia su 775 e non su 478 ed essendo un 3.2 ghz penso che sia un 540 o al massimo un 640....cmq a parte questo l'alimentatore nel pc ci deve essere x forza altrimenti come funzione il tuo pc?è importante sapere la sua potenza xche vga come la ati x1950pro sono vga che consumano abbastanza e se non si ha un alimentatore all'altezza si hanno dei problemi.

dove devo guardare....?Sul libretto nn c'è scritto gran che...e dietro al PC c'è scritto:
Max 230/240 V....nulla altro inerente ad alimentazione...

apri il pannello laterale del pc e di fianco sull'alimentatore c'è un'etichetta con scritto i vari ampere sui vari voltaggi(3.3V,5V,12V!) ed il wattaggio complessivo....dicci tutti quei valori e dicci anche la marca dell'ali.

Tutto quello che so sul pc l'ho messo in firma......!
Raga,e se prendo la x1950(149€)+ali+aggiungo una memoria da 512 di RAM.....?potrei iniziare dalla scheda e l'ali e successivamente aggiungere la/le memorie...(per quelle ho ancora 2slot liberi...arrivando così ad un max di 2Gb di RAm)

Andando in giro e chiedendo un po in vari negozi ho trovato varie "offerte".Vi giro quella che mi ispira di più....vorrei un vostro parere....:
_Ati Sapphire X1950GT 256Mb 256bit x2 DVI AVIVO Pci-Ex+
_HIPER HPU-4ms30 PFC-Attivo 580W Sli Nero ATX rev2.2
Il tutto a 216€....
Voi che ne dite......?
La configurazione del mio Pc è in firma;l'ali lo dovrei comprare cmq perchè la mia scheda grafica non lo necessitava.L'uso del pc è quello comune,con una certa predilezione cmq ai giochi.....diciamo ce le migliorie che gli vorrei portare sono nell'attesa di comprare la Ps3 l'anno venturo.
Quello che però stavo pensando era....e se invece prendo una 1650Pro 512Mb e l'ali....direi che risparmio un po....ma i risultati.....??Ne varrebbe la pena il risparmio al loro confronto?
Ah,ho intenzione cmq di portare la memoria RAM a 2Gb nei prossimi mesi.
Credo di aver detto tutto......ora sono nelle vostre mani ragazzi!!Che fo....??

prendi la x1650xt come vga e lc power scorpio da 480 € come ali. spendi meno, le prestazioni sono piu basse ma ci giochi bene.

e se risparmio qlk sull'ali??Un 580W mi sembra un po' esagerato xla mia configurazione.....anche con una 1950PRO.....no??Un 400/450W non basterebbe raga.....??grazie xil suggerimento edu,era quello a cui stavo pensando...

se metti una x1950pro se CPU limited....vai sulla x1650pro oppure la xt....assicurati abbiano le GDDR3, bastano quelle da 256mb.....:ok:

Come ali lo Scorpio è buono, amperaggi buoni e ali modulare....;)

dici che con la 1650XT posso giocare bene a 1280x1024...?In fondo si tratta di un uso fino a l'anno prossimo,quando poi passerò alla Ps3.Dici che m reggerà fino a dicembre....??Oppure qualcosa di intermedio tra le 2schede....
Immaginavo che con la 1950 sarei stato Cpu limited in effetti.....
Grazie mille gabry delle risposte cmq!!Dovrei andare doma a montare il tutto.....riesci a darmi le ultime dritte please.....???
Sei un grande,grazie!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro