DOMANDA un consiglio per un amico che deve comprare un notebook entro 48 ore

Pubblicità

postofelice64

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
28
Amici un mio carissimo amico deve acquistare entro 48 ore (cosi lo consegnano prima di pasqua) un notebook ed e' alla prima esperienza con i notebook ed in questo momento e' senza pc.

lui ha gia' il sistema operativo originale (seven) il suo budget e di circa 500 sacchi utilizzo il solito scaricare musica e video
+ internet + video HD (importante) e foto ed utilizzera' il portatile assieme un hard disk esterno da 1 TB con tanto materiale che lui stesso vorrebbe riordinare ed attualmente si trova senza computer

e le sue scelte sono queste tre con prezzi simili, e' indeciso perche' con il terzo (lenovo i5) risparmierebbe un bel po' ha il processore nuovo ma ha la scheda condivisa invece con il primo (Samsung i3) e il terzo (Toshiba i5) spenderebbe 70 sacchi in piu' ma avrebbe la scheda video dedicata ed un processore di qualche mese fa'- quale scegliere ???
gentilmente un bel po' di consigli , piu' ce ne meglio e'
mi sono permesso di mandare qualche messaggio privato a qualcuno di voi per avere piu' pareri grazieeee

Samsung Notebook Serie 3 350E7C S0H 550 sacchi circa
Intel® Core™ i3-3110M (2,4 GHz), Dual-Core
43,9 cm (17") HD+ 16:9 LED Display, Webcam
8 GB RAM, 500 GB , DVD
AMD Radeon HD 7670M (2048 MB), HDMI, USB 3.0, WLAN-n, BT
2,8 kg, Windows 8 64 Bit

Toshiba Satellite L855-151 550 sacchi circa
Intel® Core™ i5-3210M (3,1 GHz), Dual-Core
39,6 cm (15") HD 16:9 LED Display , Webcam
8 GB RAM, 500 GB , DVD
AMD Radeon HD 7670M (1024 MB), HDMI, USB 3.0, WLAN-n, BT
2,3 kg, Windows 8 64 Bit

Lenovo IdeaPad N581 MBA94GE 470 sacchi circa
Intel® Core™ i5-3230M (3,2 GHz), Dual-Core
39,6 cm (15") HD 16:9 LED Display , Webcam
8 GB RAM, 500 GB , DVD
Intel HD 4000 , HDMI, USB 3.0, WLAN-n, BT
2,6 kg, DOS

GRAZIE

Ultima modifica:
Grazie siete stati gentili , per quanto riguarda il sistema operativo il mio amico e' gia' in possesso dell ultima versione originale di windows seven quindi tutto ok
il problema era solo che il mio amico non sapeva se prendere il toshiba (con scheda video) o il lenovo (senza scheda video) ma penso che alla fine scegliera' il lenovo perche' per quello che deve fare un i5 con HD 4000 dovrebbe andar bene e cosi risparmia anche 70/80 sacchi in piu' , ho gia' parlato con lui al telefono e domani mattina gli stampero' i vs commenti piu' qualche commento privato cosi si fa un idea definitiva .
Grazie ancora ciaoooooo
lascio aperta la discussione se qualcuno si vuole inserire stasera o domani perche' l'ordine lo vuole fare mercoledi o giovedi cosi il notebook gli arriva prima di pasqua grazieeee
:):):)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro