Un consiglio per acquisto nuovo modem

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Claudionthebadseeds

Nuovo Utente
71
9
Salve ragazzi! A seguito di un blocco improvviso mentre non ero a casa e conseguenti lamentele di persone che dovevano usare la linea adsl per lavoro e perché il wi fi prende meno di un D Link DSL 2940B ho reso ad amazon il mio DGND 4000 della Netgear perché semplicemente costava troppo per ciò che offriva (pagato 108 euro).
Ho la possibilità di prendere un DGND 3700 che per due ore è stato in offerta a 59,99 euro, mi sono cautelato e l'ho acquistato. Ma ora ne leggo molto male, acquisterei la V2. Possibile che il wi fi vada addirittura peggio del DGND 4000? Sono entrambi ex top gamma ma il più giovane e migliore non mi ha convinto (visto anche il prezzo) ma se si somigliano forse a 60 euro ne vale la pena.
Non avevo grosse disconnessioni e a parte l'ampiezza del wi fi e il blocco finale non lo disprezzavo ma vista la cifra non ho esitato a rispedirlo per via dei problemi che aveva, ma forse era solo un esemplare fallato.
Ho visto che da mezzanotte ci sarà un'offerta sul DGND 2000M, quello col 3 g di cui non mi interessa assolutamente niente. Preferirei fosse dual band e ho infostrada, sono lontano dalla centrale e prendo la 20 mega a circa 13 ma il modem agganciava a 11 (il DGND 4000, altro motivo di insoddisfazione verso il prodotto). Necessiterei di un chipset Broadcom, avevo frequenti disconnessioni con due router wi fi con altri chipset, roba da una caduta al minuto, mentre col Broadcom vivevo in pace. Altrimenti opterei per altri modelli, non ho veti ma esigenze particolari vista la scadente linea adsl del mio quartiere.
Quasi quasi mi trovavo meglio con uno scadentissimo modem, vale forse la metà di quanto spesi, ma a 60 euro il DGND3700 se fosse funzionante correttamente sarebbe un buon affare?
Altrimenti pensavo (posso reinvestire i soldi ricevuti in cambio del reso) di acquistare con uno sforzo maggiore il TP-LINK Archer D5 AC1200 su cui c'è un'offerta fino al 3 agosto, regalano l'adattatore wifi dualband TP-LINK Archer T4U. Non mi servirebbe, in verità e non lo pagherei 40 euro. Non mi interessa molto il wi fi AC. Ho Xperia T come smartphone e un tablet Samsung (note 10.1 3g) che supportano la frequenza 5ghz e mi basterebbe, non sono uno smanettone che cambia device e non ho intenzione di acquistare mai prodotti Apple, non spendo per sport, mi serve per ciò che mi serve...potrebbe servirmi la usb per collegare l'hard disk 2 tb ma non morirei senza, mi servirebbe un modem buono per flussi audiovideo perfetti, compresi gli MKV se possibile. Non disdegno una partita a calcio online ma non farei gaming sfrenato, con Skygo avevo un miglioramento netto rispetto al D link che mi ha dato infostrada e che non mi soddisfava appieno.
La mia scelta sarebbe al momento divisa tra il D5 e il 3700v2 ma preferirei certamente ridurre la spesa, non spenderei più 100 euro per un router quando A i prezzi calafo vistosamente e mi dà fastidio, B non ho grosse pretese, mi basta solo avere un wi fi leggermente superiore di quello soddisfacente del D Link. Non mi sono trovato male col DGND 4000 ma inizio a pensare avesse dei problemi il mio esemplare perché ne parlano tutti benissimo (e tutti malissimo del 3700) forse non ha senso cambiare ma sono 50 euro in meno per un prodotto si spera che sia almeno funzionante :asd:

Mi aiutereste nella scelta? E' abbastanza urgente perché dovrei pagare uno dei due...

Vi ringrazio di cuore per il tempo dedicatomi.

Claudio.
 

OBAMA HERO

Utente Attivo
189
18
CPU
Intel Core i7-4770k 3.5GHz
Scheda Madre
Asus Maximus VI Gene Socket 1150
HDD
SSD Crucial MX100 512GB
RAM
Sddram 16 gb ddr3 Corsair
GPU
ASUS nVidia GTX 780 TI 3GB
PSU
Modulare Corsair AX760 760W 80+ Gold
Case
Cubo Aerocool DS Cube Windowed USB3 Micro-ATX
OS
Linux Ubuntu
Salve ragazzi! A seguito di un blocco improvviso mentre non ero a casa e conseguenti lamentele di persone che dovevano usare la linea adsl per lavoro e perché il wi fi prende meno di un D Link DSL 2940B ho reso ad amazon il mio DGND 4000 della Netgear perché semplicemente costava troppo per ciò che offriva (pagato 108 euro).
Ho la possibilità di prendere un DGND 3700 che per due ore è stato in offerta a 59,99 euro, mi sono cautelato e l'ho acquistato. Ma ora ne leggo molto male, acquisterei la V2. Possibile che il wi fi vada addirittura peggio del DGND 4000? Sono entrambi ex top gamma ma il più giovane e migliore non mi ha convinto (visto anche il prezzo) ma se si somigliano forse a 60 euro ne vale la pena.
Non avevo grosse disconnessioni e a parte l'ampiezza del wi fi e il blocco finale non lo disprezzavo ma vista la cifra non ho esitato a rispedirlo per via dei problemi che aveva, ma forse era solo un esemplare fallato.
Ho visto che da mezzanotte ci sarà un'offerta sul DGND 2000M, quello col 3 g di cui non mi interessa assolutamente niente. Preferirei fosse dual band e ho infostrada, sono lontano dalla centrale e prendo la 20 mega a circa 13 ma il modem agganciava a 11 (il DGND 4000, altro motivo di insoddisfazione verso il prodotto). Necessiterei di un chipset Broadcom, avevo frequenti disconnessioni con due router wi fi con altri chipset, roba da una caduta al minuto, mentre col Broadcom vivevo in pace. Altrimenti opterei per altri modelli, non ho veti ma esigenze particolari vista la scadente linea adsl del mio quartiere.
Quasi quasi mi trovavo meglio con uno scadentissimo modem, vale forse la metà di quanto spesi, ma a 60 euro il DGND3700 se fosse funzionante correttamente sarebbe un buon affare?
Altrimenti pensavo (posso reinvestire i soldi ricevuti in cambio del reso) di acquistare con uno sforzo maggiore il TP-LINK Archer D5 AC1200 su cui c'è un'offerta fino al 3 agosto, regalano l'adattatore wifi dualband TP-LINK Archer T4U. Non mi servirebbe, in verità e non lo pagherei 40 euro. Non mi interessa molto il wi fi AC. Ho Xperia T come smartphone e un tablet Samsung (note 10.1 3g) che supportano la frequenza 5ghz e mi basterebbe, non sono uno smanettone che cambia device e non ho intenzione di acquistare mai prodotti Apple, non spendo per sport, mi serve per ciò che mi serve...potrebbe servirmi la usb per collegare l'hard disk 2 tb ma non morirei senza, mi servirebbe un modem buono per flussi audiovideo perfetti, compresi gli MKV se possibile. Non disdegno una partita a calcio online ma non farei gaming sfrenato, con Skygo avevo un miglioramento netto rispetto al D link che mi ha dato infostrada e che non mi soddisfava appieno.
La mia scelta sarebbe al momento divisa tra il D5 e il 3700v2 ma preferirei certamente ridurre la spesa, non spenderei più 100 euro per un router quando A i prezzi calafo vistosamente e mi dà fastidio, B non ho grosse pretese, mi basta solo avere un wi fi leggermente superiore di quello soddisfacente del D Link. Non mi sono trovato male col DGND 4000 ma inizio a pensare avesse dei problemi il mio esemplare perché ne parlano tutti benissimo (e tutti malissimo del 3700) forse non ha senso cambiare ma sono 50 euro in meno per un prodotto si spera che sia almeno funzionante :asd:

Mi aiutereste nella scelta? E' abbastanza urgente perché dovrei pagare uno dei due...

Vi ringrazio di cuore per il tempo dedicatomi.

Claudio.

Io recentemente ho acquistato questo modello
TP-Link Archer D7 Modem Router AC1750 Wireless, Dual Band, Gigabit ADSL2+, Nero:Amazon
Come potrai leggere dalle recensioni è uno dei modelli più venduti e con il miglior rapporto qualità prezzo, con la tecnologia Ac stai facendo un investimento per il futuro tra qualche anno si utilizzerà solo quella..
 

Claudionthebadseeds

Nuovo Utente
71
9
Ti ringrazio per avermi risposto. Avendo anche il D5 la stessa offerta e costando 30 euro in meno (sforai di molto il mio budget iniziale e i miei soldi sono quelli investiti sul Netgear 4000...altrimenti dovrei ricaricare la prepagata, in pratica acquisto coi soldi del rimborso, ho 108 euro di budget :D) e avendo soprattutto la piena compatibilità con lo standard AC, tu pensi sia un cattivo acquisto? So che è il fratello minore ma ho anche letto che cambia esclusivamente sulla velocità comunque enorme del wi fi. Io ora sto su un modem N150...il Netgear era 750 ed era già sovradimensionato, davvero il D5 mi basterebbe se fosse un prodotto corrispondente alla descrizione. Comunque costa "solo" 30 euro in meno, non penso ci sia un abisso, no? Non ho pretese estreme, ci sono connessi pochi pc/tablet/smartphone e la configurazione sfruttata per download pesanti è soltanto quella cablata, il resto basta che funzioni e che il wi fi sia più esteso di quello molto mediocre del DNGD 4000.)

- - - Updated - - -

Nella mia lista di papabili ho inserito anche il Netgear D6200, ho un budget di circa 100 euro che preferibilmente non vorrei sforare anche perché sono oggetti che calano facilmente di prezzo e non valgono il sacrificio. Vista la poca differenza lo prenderei AC compatibile ma senza troppe pretese, mi serve un buon modem con cui possibilmente condividere hard disk in una rete. Ricordo che quando acquistai il DGND4000 costava circa 140 euro questo e lo scartai, adesso a 98 può valerne la pena? Con il D5 avrei l'adattatore veloce wi fi in regalo, ma non leggo recensioni in giro. Grazie per eventuali risposte.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Nella mia lista di papabili ho inserito anche il Netgear D6200, ho un budget di circa 100 euro che preferibilmente non vorrei sforare anche perché sono oggetti che calano facilmente di prezzo e non valgono il sacrificio. Vista la poca differenza lo prenderei AC compatibile ma senza troppe pretese, mi serve un buon modem con cui possibilmente condividere hard disk in una rete. Ricordo che quando acquistai il DGND4000 costava circa 140 euro questo e lo scartai, adesso a 98 può valerne la pena? Con il D5 avrei l'adattatore veloce wi fi in regalo, ma non leggo recensioni in giro. Grazie per eventuali risposte.

vai di archer d5 il d6200 non è un gran che come copertura wifi, in più hai pure l'adattatore in regalo sono sempre 40 euro
 

Mike728

Nuovo Utente
75
1
Mi riallaccio al thread, vorrei comprare un nuovo modem/router, ho cambiato casa da inizio anno e mi sono ritrovato con un router D-Link DSL-2740B usato (ancora non ho capito se è malfuzionante il router, ma temo di si, qualche volta addirittura è come se si bloccasse, il segnale c'è ma devo spegnerlo e riaccenderlo... quindi vorrei provarne uno nuovo). Ho 2/3 disconnessioni fisse all' ora, ma in pratica la linea è stabile (anche wi-fi) e quando cade si riconnette sempre in pochi secondi.
Il prezzo del nuovo modem non è un problema....la wi-fi la uso pochissimo, la usa solo un pò mio fratello la sera.
Da considerare che sono lontanuccio dalla centrale (però non ho mai avuto disconnessioni lunghe, come ho detto solo disconnessioni di tipo 30 secondi per poi subito riconnettersi)
Quale modem/ruoter mi consigliate in base a queste esigenze? Non mi sembra nemmeno il caso di spendere tantissimo, che dite?
Il mio pc è connesso quasi tutto il giorno, ma senza wi-fi.
Ho dato un 'occhiata a router di oltre 100 euro, ma non sono sicuro se mi conviene spendere tanto (ma come ho detto non sarebbe un problema)


Grazie per i consigli
 
Ultima modifica:

Claudionthebadseeds

Nuovo Utente
71
9
Intanto prova ad aggiornare il firmware, a me il 2640 è una roccia e non si disconnette mai perché ha un buon chipset, può darsi sia il firmware obsoleto. Imposta i DNS fissi da router (io uso quelli di opendns), io prima di farlo avevo qualche volta disconnessioni che ora non ho più.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mike728

Mike728

Nuovo Utente
75
1
Intanto prova ad aggiornare il firmware, a me il 2640 è una roccia e non si disconnette mai perché ha un buon chipset, può darsi sia il firmware obsoleto. Imposta i DNS fissi da router (io uso quelli di opendns), io prima di farlo avevo qualche volta disconnessioni che ora non ho più.

Ciao, cmq il router che ho è il DSL-2750B e non il DSL-2740B. Proverò ad aggiornare il firmware, anche se non credo di essere riuscito a trovarlo.
Intanto volevo chiedere cosa ne pensate del modem della Telecom. Leggevo sul forum D-link che uno aveva provato due DSL-2750B diversi sulla sua linea telecom, ma riscontrava sempre disconnessioni, mentre quando ha comprato il modem telecom la linea è diventata stabile

- - - Updated - - -
@Claudionthebadseeds

Incredibile (ho aggiornato il firmware), con il tuo consiglio forse è stato risolto il problema.
Oggi più di 1 ora connesso senza disconnessioni.
Ora è connesso da mezzora senza disconnessioni.
Aspetto per cantare vittoria, ma sembra tutto cambiato
 

Warezzo

Nuovo Utente
7
1
Ciao,

io uso intensamente un netgear DGN2200, che in 5 mesi sempre collegato, non si è mai impallato, a differenza del cisco wrt120 che si impallava una volta a settimana.

Faccio streaming di mkv tramite powerline dagli 8 ai 20 gb e la connessione internet rimane sempre fluida, ciò a dimostrare il fatto che riesce a gestire i flussi in maniera ottima e il processore è discretamente potente.

Per quanto riguarda il wifi, secondo me la soluzione migliore è coprire il resto della casa con un range extender.

Così avrai speso circa 100€ con la certezza di poter coprire con più efficienza maggior superficie.
 

Claudionthebadseeds

Nuovo Utente
71
9
Grazie, Warezzo, ho rimandato l'acquisto del modem per valutare un'offerta con calma, magari qualche discesa di prezzo su amazon. L'altro giorno per 24 ore c'era il DGN2200 a 38 euro...ne fanno di offerte simili e penso che opterò per la strategia della pazienza, intanto ti ringrazio del consiglio.

Mike728, sono molto contento che ti sia stato utile il mio consiglio, spero funzioni anche oggi tutto correttamente!
 

Mike728

Nuovo Utente
75
1
Mike728, sono molto contento che ti sia stato utile il mio consiglio, spero funzioni anche oggi tutto correttamente!

Grande, tutto il giorno ha funzionato perfettamente.
Le avevo provate tutte in questi mesi, veramente incredibile.
Ti ringrazio ancora tanto e spero che risolvi alla grande anche tu con il modem :)
 

Warezzo

Nuovo Utente
7
1
Grazie, Warezzo, ho rimandato l'acquisto del modem per valutare un'offerta con calma, magari qualche discesa di prezzo su amazon. L'altro giorno per 24 ore c'era il DGN2200 a 38 euro...ne fanno di offerte simili e penso che opterò per la strategia della pazienza, intanto ti ringrazio del consiglio.

Felice di essere stato d'aiuto ;)
 

AlexSer

Nuovo Utente
14
1
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Asrock Pro 4 Z87
HDD
SSD Sandisk 120GB
RAM
8GB G.Skill Ripjaws 2000GHz DDR3
Monitor
Samsung Led 26"
PSU
XFX 550w
OS
W7
Salve ragazzi!!! Riesumo il topic per avere un vostro aiuto per migliorare la rete wi-fi di casa. Attualmente ho adsl Vodafone 7M (speedtest 2.400Mbps) con la vetusta Vodafone station al 1° piano collegato ad un pc per lavoro con cavo ethernet. Al 2° piano ho collegato il pc home (riassemblato da poco) con la vecchia chiavetta usb Netgear WG111 (54Mbps) di 8-10 anni fa.:hihi: Da due anni ho anche una Smart-Tv con wi-fi che non riuscivo a collegarla per mancanza del segnale wi-fi (ora risolto con un AP Netgear da 300Mbps). Essendo un neofita ho cercato di studiare la mia attuale situazione per migliorare la velocità wi-fi al 2° piano, dato che uso con il pc home SkyGo e attualmente lagga spesso e si vede male. La Vodafone station (1° piano) e la Smart-Tv (2° piano) sono dal lato opposto di casa mentre il pc home (2° piano) è nella stanza parallela alla Vodafone station. Ora pensavo di sostituire (o affiancare) un nuovo router alla Vodafone station (che dovrebbe avere wi-fi a 54Mbps) con un wi-fi ac a buon mercato e affiancare un nuovo adattatore usb per il pc-home!!! Dal 2004 ho sempre usato Netgear (router wi-fi pre Vodafone station) e dato la perfetta affidabilità avrei l'idea di affidarmi a questi prodotti, ma se avete altre buone marche da consigliarmi sono ben accette!!! Di Router su Amazon valutavo la serie D o R di Netgear, mentre ho trovato interessate il rapporto qualità prezzo della Tp-Link Archer serie D5 o 7.....cosa scegliere??? Hanno nella confezione l'adattatore usb o devo per forza prenderlo a parte????????? Quale situazione mi consigliate sfruttando anche l'AP appena comprato??? Vi ringrazio già da subito!!!:birra:
 

AlexSer

Nuovo Utente
14
1
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Asrock Pro 4 Z87
HDD
SSD Sandisk 120GB
RAM
8GB G.Skill Ripjaws 2000GHz DDR3
Monitor
Samsung Led 26"
PSU
XFX 550w
OS
W7
Nessun esperto sa consigliarmi???:shock:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili