FoxAdriano
Utente Èlite
- Reazioni
- 58
- Punteggio
- 104
Ciao, faccio editing video in UHD e uso Edius 9, un programma che utilizza solo il processore per lavorare. Ho cambiato da poco la fotocamera per gli le riprese, ma anche aggiornato varie volte il BIOS. Non sono un esperto di BIOS ed ho paura che abbia dimenticato di configurare qualcosa di importante. Sto notando che la barra di avanzamento sulla timeline di Edius sta avendo grosse difficoltà nello scorrere. E' molto rallentata e va a scatti, dando una visione pessima. Per quanto riguarda il BIOS ho solo configurato la RAM: ho selezionato X.M.P. e posto la RAM a 3200 MHz.
Il PC è del 2018 ed avevo messo elementi di prima qualità. Ho notato che quando il PC fa il rendering, non sento un aumento di "rumore" del processore. E' come se i vari core non vengono usati. Qualcuno esperto è così gentile da dirmi cosa posso fare per migliorare la qualità dell'editing video? Mi accontento di migliorarla anche di poco, ma qualcosa devo fare. GRAZIE per qualche info.
Allego la mia configurazione.
CASE: Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass Full Tower
CPU: Intel i9 7940X
MOTHERBOARD: Asus PRIME X299-DELUXE
VIDEOCARD: NVIDIA GEFORCE GTX 1080Ti
SSD Drive:
(C) 512GB Samsung 960 EVO PCIe M.2 NVMe (for Windows 10)
(D) 2TB Samsung SSD 850 EVO 2TB SATA III 6Gbit/s interface (per video exporting
(E) 1TB Samsung 960 EVO PCIe M.2 NVMe (per videoediting)
“C” e “E” quindi sono le SSD più importanti per lavorare
RAM:
DIMM DDR4 32GB G.Skill PC 3200 CL14 KIT (4x8GB) 32GTZR Tri/ Z RGB [F4-3200C14Q-32GTZR]
COOLING SYSTEM: Corsair H150i 360mm cooler
POWER SUPPLY: Corsair CP-9020093-EU Serie RMx Alimentatore ATX/EPS 850 Watt
Il PC è del 2018 ed avevo messo elementi di prima qualità. Ho notato che quando il PC fa il rendering, non sento un aumento di "rumore" del processore. E' come se i vari core non vengono usati. Qualcuno esperto è così gentile da dirmi cosa posso fare per migliorare la qualità dell'editing video? Mi accontento di migliorarla anche di poco, ma qualcosa devo fare. GRAZIE per qualche info.
Allego la mia configurazione.
CASE: Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass Full Tower
CPU: Intel i9 7940X
MOTHERBOARD: Asus PRIME X299-DELUXE
VIDEOCARD: NVIDIA GEFORCE GTX 1080Ti
SSD Drive:
(C) 512GB Samsung 960 EVO PCIe M.2 NVMe (for Windows 10)
(D) 2TB Samsung SSD 850 EVO 2TB SATA III 6Gbit/s interface (per video exporting
(E) 1TB Samsung 960 EVO PCIe M.2 NVMe (per videoediting)
“C” e “E” quindi sono le SSD più importanti per lavorare
RAM:
DIMM DDR4 32GB G.Skill PC 3200 CL14 KIT (4x8GB) 32GTZR Tri/ Z RGB [F4-3200C14Q-32GTZR]
COOLING SYSTEM: Corsair H150i 360mm cooler
POWER SUPPLY: Corsair CP-9020093-EU Serie RMx Alimentatore ATX/EPS 850 Watt