PROBLEMA Un computer "problematico"

Pubblicità

Shadow163

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti.

Spero di aver messo la discussione nella sezione giusta e chiedo scusa per il post lungo che segue.
Il mio pc da una settimana presenta vari problemi.
Un giorno mentre guardavo un video si Youtube il pc si è freezato... Al riavvio forzato si bloccava al caricamento del s.o.
Penso ad un problema di sistema così formatto l'ssd su cui ho Win7. Reinstallo win7 e mi continua a bloccare al caricamento (per intenderci arriva al logo e poi si blocca). Rimuovo tutto l'hardware in eccesso e non parte comunque.
Dopo qualche giorno che era scollegato dall'alimentazione, ricollego 3 blocchi ram su 4 e finalmente il pc parte e rimane acceso e funzionante per tutto il pomeriggio (circa 6 ore). Il giorno seguente si ripresenta il problema. Scollego la scheda video e metto un vecchio modello che avevo e il pc parte e rimane funzionante per altre 6 ore circa. Il giorno successivo ancora si blocca. Re-inserisco la nuova scheda video e il pc parte e rimane operativo per 12-14 ore. Oggi provo a riaccendere, il s.o. si carica ma dopo 5 minuti si blocca ancora come la prima volta.

La configurazione attuale del pc prevede:
-mobo Asus P7P55d LE
-processore intel I5 750 2.66Ghz
-scheda video Nvidia gtx760
-ram 4x4gb
-ssd Samsung 840 evo 128gb su cui è caricato Win7
-hhd Seagate Barracuda 500gb SATA-II su cui tengo tutti i dati e i giochi

Ho il sospetto che sia la mobo ma non emette nessun segnale acustico.
Ho già effettuato il checkdisk del ssd senza riscontrare problemi.
Avete qualche idea?:grat:

P.s. la scheda video vecchia che ho messo per test è una Ati radeon HD4770

Anche io come prima impressione penso sia la scheda madre, visto che è lei che si occupa di mettere in collegamento i vari componenti..Però è meglio aspettare qualcuno di più esperto per una seconda opinione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro