PROBLEMA Un chiarimento...

Pubblicità
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti, sono un medio utilizzatore dei pc nel loro vastissimo mondo , e volevo sapere se dal prompt dei comandi, o da qualsiasi altro mezzo accessibile per un account standard , fosse possibile cambiare la password di amministratore , diventare amministratore senza password di quest'ultimo , poter installare applicazioni / giochi.
Monto windows 8.1 , il più rognoso secondo me, per quanto riguarda queste cose, ma son sicuro che tra chi leggerà questa riga di testo ci sia la mente in grado di darmi l'utopia che cerco...:utonto:
Ringraziandovi in anticipo vi saluto.

certo che è legale , sono dal pc di casa e vorrei installare un gioco (lol) ma la password di amministratore la sa solo mio padre e tra noi non corre buon sangue... la cosa più drastica sarebbe formattare il disco ma non me lo sognerei mai

Nessuno si metterebbe contro tuo padre . Inoltre casa o non casa , l'admin è colui che comanda e nessuno qui si metterà a spiegare una cosa magari replicabile illegalmente su qualunque PC .
buona fortuna

Salve a tutti, sono un medio utilizzatore dei pc nel loro vastissimo mondo , e volevo sapere se dal prompt dei comandi, o da qualsiasi altro mezzo accessibile per un account standard , fosse possibile cambiare la password di amministratore , diventare amministratore senza password di quest'ultimo , poter installare applicazioni / giochi.
Monto windows 8.1 , il più rognoso secondo me, per quanto riguarda queste cose, ma son sicuro che tra chi leggerà questa riga di testo ci sia la mente in grado di darmi l'utopia che cerco...:utonto:
Ringraziandovi in anticipo vi saluto.

se è un account locale si potrebbe fare altrimenti no

se è un account locale si potrebbe fare altrimenti no

Ammazza che sicurezza che offre Windows

- - - Updated - - -

Buono a sapersi comunque : MS nelle sue guide consiglia di usare account standard , ma ti mette una guida x crearne uno admin locale . Buono a sapersi che è vulnerabile

guarda sul mio blog c'è una guida apposta :sisi:

Visto. Vabbè tanto il padre di questo utente se ne accorgerebbe .grazie. Per lo meno richiede un minimo di tempo e accesso diretto al PC da parte di persona in carne ed ossa. Mi chiedevo se cambiasse( locale o da dominio) , dal punto di vista della sicurezza , anche contro virus e ransomware vari. Ma proverò a chiederlo in sicurezza x non andare OT.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro