DOMANDA Un cellulare decente a prezzo contenuto su amazon?

Pubblicità
quali sarebbero per te le cose "base", qualsiasi smartphone dai 150€ a salire ha prestazioni molto simili per chiamare, messaggiare e usare i soliti social

Esatto...usare i soliti social e fare le cose base (chiamate, messaggi, video/foto 1080p, insta, fb, tiktok,...)

OPPO A54s Smartphone amazon choice?​

A54s per me non e' una scelta, perche' questo ha un brutto pannello lcd che si ferma alla risoluzione di 720p. Alla stessa cifra hai un Realme GT Master con schermo Super Amoled entry level e risoluzione 1080p e con refresh rate a 120 hertz. Dove A54s si ferma a 60 hertz. Senza contare il processore molto piu' scattante e che consuma meno. Poi ci sono altre migliorie del GT Master rispetto all'A54s come possibilita' di registrare video in 4k (A54s si ferma a 1080p) piu' fotocamera e connettivita' migliori.

Ancora piu' senso come telefono di entrambi lo ha A52s.

Direi anch'io i soliti 3 competitor sui 250 finchè ha ancora senso prenderli, perchè per via delle crisi dei microchip le cpu sui nuovi smartphone sono in realtà meno performanti.

- Samsung A52S 5G (263,49€)
- Realme GT Master Edition 5G (227.80€)
- Xiaomi Mi 11 Lite 5G NE (267,90€)

L'unico veramente sotto i 250 è il Realme, ma gli altri sbordano di 15 euro.

Tutti e 3 hanno un buono schermo AMOLED (lo Xiaomi è l'unico con 90Hz, gli altri 2 hanno 120Hz), lo sblocco con impronta (Xiaomi laterale gli altri sotto lo schermo), Snap 778G, lo Xiaomi dovrebbe essere quello dalle dimensioni maggiori ma il più leggero di tutti. Il migliore lato foto è il Samsung.

il più venduto di amazon... direi di puntare su questo... è solo 4G? Bisogna prendere il fratellone 11s per il 5G?
hai realmente necessità del 5G? valuta in base al tuo utilizzo, l'NFC ha senso se hai app collegate ad una prepagata o banca, il 5G per scaricare più velocemente cosa? tripla fotocamera per farsi i selfie con un panino al pub? io ho uno xiaomi mi9 lite e l'unica features che utilizzo è l'NFC per pagare senza bancomat, il resto sono 250€ di telefonate e whatsapp

Pubblicità
Pubblicità