DOMANDA Un cavo Ethernet, due utilizzatori

Pubblicità

Renzo1929

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao ho letto un po di post ma non ho trovato una risposta alla mie esigenze

Io ho un collegato un cavo Ethernet al PC, però ho anche una TV in sala circa 15 metri
Posso sdoppiare il cavo PC in qualche modo ? Magari saldando ?
Insieme

Pc gaming e tv internet

No, devi usare uno switch.
Il motivo è semplice: ogni dispositivo Ethernet ha bisogno di un IP e il dispositivo sorgente (nel tuo caso credo un Router) associa quell'IP alla porta del router alla quale è collegato il cavo.

Se tu colleghi due dispositivi alla stessa porta (ipotizzando che sia possibile, ma non lo è) il router non saprebbe più a chi destinare i dati che riceve ed elabora. Risultato? Non navighi su nessuno dei due.

Ti basta un semplice Switch 4 porte da una decina di euro. Meglio se di tipo gigabit.

Grazie si perde qualcosa attaccando PC e TV o tutto uguale ?
La conf sarebbe cosi:
Modem frezbox, 20 metri cavo ,switch da comprare uscita 2 cavi ethernet, uno PC e altro TV a 10 metri circa

No, non si perde nulla.
L'unico collo di bottiglia è nella banda fornita dalla connessione internet (Es. se hai un ADSL 20Mega quello è il tuo massimo complessivo).
I cavi ethernet non hanno problemi fino a 100metri, quindi vai tranquillo.

ADSL 75 mbit download 19 megabt upload con test online
E poi se non dico una stupidata per il collo bottiglia ,la tv ora è già in rete con wi fi e pc con cavo
2 dispositivi visti dal frezbox

E poi se non dico una stupidata per il collo bottiglia ,la tv ora è già in rete con wi fi e pc con cavo
Esatto, per quello non perdi nulla. Guadagni in stabilità semmai.

Nel caso in cui PC e TV saturassero la banda a disposizione sarà il Fritzbox a gestire le priorità e suddividere la banda (raramente avviene una semplice divisione 50% e 50%) in base ai contenuti richiesti.

Esatto, per quello non perdi nulla. Guadagni in stabilità semmai.

Nel caso in cui PC e TV saturassero la banda a disposizione sarà il Fritzbox a gestire le priorità e suddividere la banda (raramente avviene una semplice divisione 50% e 50%) in base ai contenuti richiesti.
Grazie

rimani così se non hai problemi sulla tv non avrai nessuna differenza a collegarla con il cavo

rimani così se non hai problemi sulla tv non avrai nessuna differenza a collegarla con il cavo
Purtroppo il segnale wi fi e basso e fa fatica a collegare la TV
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per colle gare pc a modem quale è la sequenza giusta fili connettori cavo cat 6?
Per modem, TV e uguale?

Prima di risponderti ho bisogno di capire:

Stai crimpando tu i cavi o li hai comprati già crimpati?

Se devi crimpare tu lo schema da seguire è questo:
b2ap3_large_cavo-dritto.jpg

Il cavo preso sabato cat 6 25 metri
Cippo io e vedo se mettere frutto vimar Ethernet o fare uscire il cavo diretto e dietro il modem non si vede niente

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro