Un cavallo da corsa con le zampe legate

Pubblicità

Ales D

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
32
Premetto: questo e' un mezzo sfogo e niente piu'.
Tanto per far due chiacchiere.
Mezzo perche' non sono arrabbiato, conoscevo la situazione anche prima di acquistare (d'altra parte non e' che esistano soluzioni)... sono solo tristemente divertito dall'idiozia umana.

Allora, ho terminato i test di stabilita' sulla mia rtx 5090: per fortuna tutto bene, non sembra avere difetti di fabbrica ne micro criticita'.

Scheda nuova, che non ha mai nemmeno lavorato davvero, ha solo fatto test.

Domani perdero' la garanzia! 🤷‍♂️

Perche' qualcuno si chiedera', semplice: io devo liquidarla. Non e' un'opzione: DEVO!
Nessun dissipatore ad aria puo' reggere carichi continui di 12 / 24 ore al 99% (deep learning modelli).

Ma appena si toglie il case originale,addio garanzia.
E' come vendere, e non a poco, una Ferrari con gli strozzi a 100 all'ora che non puoi togliere, un cavallo da corsa con le zampe legate che non puoi slegare.
Qualcosa che per dictat di fabbrica non dovresti mai poter sfruttare al suo massimo potenziale.
E' follia allo stato puro.

Signori di EVGA: RIPENSATECI!
Tornate nel mercato vga,vi prego.

le RTX 5090 le vendono anche watercooled, tipo la MSI Suprim LIQUID o la Aourus XTREME Waterforce...
se conoscevi la situazioni non potevi prenderne direttamente una così?
Aio non va bene mai.
Nel mio loop vga passano 250 litri/ora.. ho anche un chiller attivabile all'occorrenza. [cpu ha un altro loop separato].
La Aorus si, quella potrebbe andare ... a trovarla disponibile e a prezzo decente quando ti serve 😅

Ma comunque il punto e' un altro: che senso ha invalidare la garanzia se la gente liquida una scheda?
Ovvio, se il danno e' causato dal processo d'accordo... ma se la scheda ha un difetto di fabbrica cosa c'entra se e' stata liquidata?

Quando compri un processore non te lo danno con gia' il dissipatore montato e ti dicono "usa questo o arrangiati".

Capisco perfettamente la tua mezza incazzatura ... questo perché anche a me è successa una cosa simile. Quando acquistai la Zotac rtx 3080ti Trinity (che è ancora la mia scheda attuale), mi ritrovai nella spiacevole sitazione che, dopo alcuni mesi dall'acquisto, avevo la scheda che andava in throttling termico a causa delle temperature altissime sia sulle memorie gddr6x che sull'hotspot del core (parliamo di oltre 100°). Risultato ??? ... perdita di prestazioni e ventole al 100%. Ovviamente usavo la scheda esclusivamente per giocare e, in quella situazione, oltre al confort acustico che andava a farsi benedire, ero seriamente proccupato per la longevità della scheda. Alla fine decisi di aprirla per sostituire pasta e pad e al diavolo la garanzia, tanto documentandomi per bene in rete, avevo capito che mandare la scheda in rma sarebbe stato inutile. EVGA, in effetti, era l'unica azienda che non faceva storie riguardo la rimozione del dissipatore per una eventuale sostituzione di pasta, pad termici o liquidazione della scheda. Quindi sono totalmente d'accodo sul fatto che avremmo bisogno che Evga ritorni nel mercato delle gpu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro