Un case per avere aria

Pubblicità

laRosaNera

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Siccome ho cambiato pc da poco, vorrei sapere che case potrebbe andare bene per avere un sistema dove passa bene l'aria e che non sia molto rumoroso.

Ho guardato in giro e l'unico case interessante per quello che cerco sembra essere il Silverstone Raven 2, in cui le cose si montano un po in modo diverso.

Image_44S.webp

Ne conoscete altri case che possano offrire delle soluzioni interesanti dal punto del design?

io prenderei un buon haf...han un circolo d'aria veramente buono imho

Se lo stile che lo contradistingue, ti appartiene personalmente ti cosiglio l'haf-x
haf-x-official-large.jpg

Silverstone in quanto ad alternative disposizioni dei componenti nel case, non ha rivali. Sono però case decisamente costosi :sisi:

Per quanto riguarda la silenziosità, sono un po' perplesso. Mi spiego meglio. Un case come il Raven 2 ha il flusso d'aria molto ben studiato ok, poi però bisogna vedere la qualità delle ventole che ha in dotazione.
Parlo in generale perchè purtroppo non ho mai avuto tra le mani un prodotto Silverstone. :cry:

Considerando come budget il costo per prendere il raven..
Se vuoi prenderlo perchè ti piace esteticamente, per la disposizione ecc ecc non ho nulla in contrario. :)
Uno dei migliori come ventilazione è l'Haf di Coolermaster. Supporta ventole di grandi dimensioni, che solitamente girando a meno rpm sono meno rumorose.. al limite ci aggiungi un fan controller per regolarle al minimo quando serve meno aria
Dando maggiore importanza alla silenziosità, pensavo a qualcosa come il Bitfenix Ghost e il Fractal Design Define Xl (sono "atrezzati" di pannelli con materiale fonoassorbente) ai quali poi basterebbe prendere quelle 3-4 ventole in più per completarli a dovere

c70 corsair senza i cassettini per gli hdd, sul mio ho montato 5 ventole silenzione e non si sente... ovviamente ho speso quasi 80 euro di ventole...

Il stile del HAF, purtroppo non fa per me, ha delle cose interessanti a livello di case ma non è amore...

E' invece avvendo la possibilità magari e le macchine, consigliate la costruzione del case?

Nell haf xb ci stanno dissi alti 180mm se po ci metti la ventola sul top la misura si abbassa a 155 (180-25=155)

farti un case non è complesso... alla fin fine sono 4 lamiere piegate e tagliate. ovviamente dipende che finiture e comodità vuoi dal case e quanta voglia di sbatterti hai... al limite puoi fartene uno in plexyglass da 1cm, resistente e morbido da lavorare

farti un case non è complesso... alla fin fine sono 4 lamiere piegate e tagliate. ovviamente dipende che finiture e comodità vuoi dal case e quanta voglia di sbatterti hai... al limite puoi fartene uno in plexyglass da 1cm, resistente e morbido da lavorare

Oppure una lamiera tutta interra per fare Sopra, frontale, sotto. Piegata hai già 3 parti, il retro poi lo si fa più facilmente, ho già le idee ben definite, per quello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro