DOMANDA Un buon processore sui 200 euro?

Pubblicità

Emanus24

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve,
prima di tutto vorrei fare una premessa vorrei capire se per il gaming è meglio intel i5 o un buon AMD fx 8320,
sono molto indeciso.
P.s.: un altra domanda quale modello di i5 mi consigliate? e quale modello AMD fx mi consigliate?
P.p.s.: se è possibile aggiungete una scheda madre da potergli associare bene.

Grazie in anticipo.

I5 é meglio in gaming ma solo di 1 fps (in pratica niente)
Fx é mooolto meglio in multitasking e editing
1) I5 4690+asrock fatal1ty h97 performance + raijintek aidos

2) Fx 8320+asus sabertooth 990fx r2.0 oppure gigabyte ga-970a-ud3p + macho hr-02 macho oppure raijintek ereboss (il macho é molto meglio) il macho se fai oc, se nn lo fai basta l'ereboss o l'aidos

Salve,
prima di tutto vorrei fare una premessa vorrei capire se per il gaming è meglio intel i5 o un buon AMD fx 8320,
sono molto indeciso.
P.s.: un altra domanda quale modello di i5 mi consigliate? e quale modello AMD fx mi consigliate?
P.p.s.: se è possibile aggiungete una scheda madre da potergli associare bene.

Grazie in anticipo.

il budget ce l'hai quindi scarterei amd e prenderei un buon i5 4690(con la k se vuoi fare oc)

Ma non è vero, in ambito gaming gli i5 stock staccano gli fx occati, anche di 7-8 fps a seconda del gioco ;)
questo per via dell architettura di amd a moduli, mentre invece gli intel sono dei quad core puri :)

Direi che una certa CPU è meglio di un'altra in gaming di tot FPS è sbagliato a prescindere. Ogni gioco è una storia a sè.
Ci sono giochi dove la differenza è quasi nulla o nulla e giochi in cui ci sono degli abissi, acnhe il 30-40% di differenza.
Ovviamente oltre dal gioco la differenza dipende anche dalla scheda grafica, dalla risoluzione e dai settaggi.

Comunque in gaming, tanto o poco, un qualsiasi i5 Haswell è sempre davanti all'FX8320, quindi conviene andare su Intel.
Se il budget non basta per un i5 4690 va benissimo anche un 4590 o anche un 4460.

Grazie a tutti per i consigli, mi sà che scelgo un i5 haswell 4590 o 4460, mi consigliate una scheda madre che non superi 60-70 euro adeguata?

Tra quelle super-economiche è la migliore. La H97 che costa meno in assoluto è la MSI H97 E35 (65-70€), ma è una mezza schifezza, anzi, è proprio una schifezza. :asd:

Sì tutte e due. Però sono schede un po' diverse: con la R9 280 giochi a dettagli alti-ultra, con la GTX750ti a medi-alti.

ho pensato alla gtx 750 ti perchè consuma poco e sono uno che tiene molto acceso il pc e quindi per non far esplodere la bolletta, ma la r9 280x mi sembra molto potente per il prezzo, tu mi consiglieresti qualche altra scheda video?

Dipende dal budget... Se arrivi a 250€ la R9 280x è un ottima scheda.
Non preoccuparti della bolletta: in idle consumano tutte poco le schede video attuali, è in load, durante il gaming, che schede come la R9 280x consumano anche 200-250 watt.

Ultima modifica:
ho pensato alla gtx 750 ti perchè consuma poco e sono uno che tiene molto acceso il pc e quindi per non far esplodere la bolletta, ma la r9 280x mi sembra molto potente per il prezzo, tu mi consiglieresti qualche altra scheda video?

il consumo sulla bolletta è irrisorio forse nemmeno si nota tra le 2 schede..comunque se riesci ad accumulare sui 250€ ti conviene prendere la sapphire 280x toxic e a 20€di più trovi la buonissima msi 280x gaming..2 schede nettamente migliori della 750ti e anche un'pò meglio della 280..se riesci i soldi valgono la spesa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro