DOMANDA Un buon portatile alla stregua del Mac Book Pro?

Pubblicità

AmphybiouS

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
54
Buongiorno a tutti, volevo acquistare un buon portatile su cui dovrò lavorare fotografie e video e perchè no, anche farci girare qualche gioco.
Un mio amico mi ha consigliato un Mac Book Pro ma il suo costa 2.600 euro e tutti quei soldi per un portatile non li spenderò mai.
Ho visto molti prodotti, ma niente di completo!
Volevo sapere se esiste una soluzione al pari del Mac Book Pro da 2.600 euro e se è possibile usufruire della scontistica studenti che offre Apple.

Ringrazio e saluto.

Il tuo budget pero' qual è? ti serve che sia estremamente trasportabile o no? 13, 14, 15 o 17 pollici?

Ho sempre usato portatili da 15'' e mi sembra un buon compromesso (vedo che li fanno di 15,6'').
Budget... Tra 1000 e 1500euro...
Vorrei un i7 e una scheda nVidia...
Magari HD ibrido per avere un veloce avvio del sistema e di solo alcune app.
Resto in attesa e ringrazio :)

- - - Updated - - -

Stavo guardando sul sito MSI.. che belli! Anche se ce ne sono troppi modelli... e poi... dove si possono acquistare??

Guarda l' Asus N550JK-CN057H, si trova online a 1000euro.Può andarti bene o ti serve qualcosa di più potente?magari con altri 100euro poi ci aggiungi un ssd al posto del lettore dvd.

Se invece vuoi + potenza per i giochi c'è anche il
G750JH-T4170H R.O.G.
a poco + di 1400

Ultima modifica:
SANTECH X85- CPU: Intel Core i7-4710MQ 2.50 GHz (QC, 6MB, ..
- RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (2x8.192MB)
- SSD (mSATA): -- Nessuno --
- Disco Rigido: SSD 250GB Samsung 840 EVO (S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: -- Nessuno --
- Display: 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 IPS NO..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 850M 2,0GB GDDR3 (ded..
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Intel Wireless-N 7260 (300Mbps, b/g/n) +..
- 3G/HSPA+: -- Nessuno --
- Tastiera: Italiana (IT) - (Estesa, 100 Tasti ad Is..
- Sistema Operativo: Windows 8.1 64bit (Italiano)
- Borsa: -- Nessuna --

X85_Series € 1.357,00€ 1.357,00

così hai i7 quad, tanta ram, ssd (volendo anche da 500gb), gpu nvidia decente e un notebook non certo scadente, poi la marca è una garanzia, in tutti i sensi:sisi:

Grazie per le risposte, ragazzi...
Io mi stavo fissando su MSI GS60 Ghost Pro che però ha i7 4700 (che differenza ha 4710? e la differenza tra HQ e MQ?) e SSD + HDD.
La scheda video GTX850 è solo 'decente'? Non è ottima..?

UFFA! Non so che fare!

Grazie per le risposte, ragazzi...
Io mi stavo fissando su MSI GS60 Ghost Pro che però ha i7 4700 (che differenza ha 4710? e la differenza tra HQ e MQ?) e SSD + HDD.
La scheda video GTX850 è solo 'decente'? Non è ottima..?

UFFA! Non so che fare!

Facci una proporzione di utilizzo... Lavoro foto e video 70% - giochi 30%?
Se è così una 850m è un buon compromesso.

Se le percentuali sono al contrario allora io ti consiglio la 780m. Oppure un Santech N87 che monta una 870M e stiamo sempre sui 1500.

SANTECH X85- CPU: Intel Core i7-4710MQ 2.50 GHz (QC, 6MB, ..
- RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (2x8.192MB)
- SSD (mSATA): -- Nessuno --
- Disco Rigido: SSD 250GB Samsung 840 EVO (S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: -- Nessuno --
- Display: 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 IPS NO..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 850M 2,0GB GDDR3 (ded..
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Intel Wireless-N 7260 (300Mbps, b/g/n) +..
- 3G/HSPA+: -- Nessuno --
- Tastiera: Italiana (IT) - (Estesa, 100 Tasti ad Is..
- Sistema Operativo: Windows 8.1 64bit (Italiano)
- Borsa: -- Nessuna --

X85_Series € 1.357,00€ 1.357,00

così hai i7 quad, tanta ram, ssd (volendo anche da 500gb), gpu nvidia decente e un notebook non certo scadente, poi la marca è una garanzia, in tutti i sensi:sisi:

Si possono mettere 3 unità disco? mSATA cos'è? :)
La GTX 850 differisce molto dalla 880 che vedo montata su alcuni MSI? :(

Che noia dover scegliere e scendere a compromessi!

- - - Updated - - -

Facci una proporzione di utilizzo... Lavoro foto e video 70% - giochi 30%?
Se è così una 850m è un buon compromesso.

Se le percentuali sono al contrario allora io ti consiglio la 780m. Oppure un Santech N87 che monta una 870M e stiamo sempre sui 1500.

Addirittura per i giochi è meglio una 780 piuttosto della 850? Queste cose non le capirò mai! :(
Per di più ci lavoro, gioco pochissimo anche perchè non ho molto tempo! :(
In ogni caso la 870m sarebbe un ottimo equilibrio.. Guardavo N87 e configurato come voglio io viene 1600... :/

Addirittura per i giochi è meglio una 780 piuttosto della 850?
ovvio
Queste cose non le capirò mai!
frown.gif
aggiungiti questo ai preferiti:asd:
Schede grafiche- Benchmark List - Notebookcheck.it

mSATA cos'è?
smile.gif
è un ssd formato più piccolo che invece di essere nello slot sata è nello slot msata

I numeri delle schede nvidia funzionano così:
Ogni anno esce una nuova serie
il primo numero rappresenta appunto la serie(la serie 8 è di quest'anno, la serie 7 è del 2013 e così via)
il secondo numero rappresenta la "potenza" della scheda e va da 1 a 8/9 (la 850 è migliore della 840 e così via)
In genere le schede video del nuovo anno non sono molto più potenti delle pari livello dell'anno precedente, di conseguenza una 780 è molto migliore rispetto ad una 850(e infatti costa di +).

Quindi il numero di cui tener conto non è il primo bensì il secondo.

mSata è l'attacco con cui si può utilizzare un ssd.
In genere sul ssd si installa solo il sistema operativo per renderlo sensibilmente + veloce e reattivo(quindi 120gb bastano e avanzano), e per tutti gli altri dati e installazioni pesanti come giochi si utilizza un semplice hard disk meccanico.

In genere le schede video del nuovo anno non sono molto più potenti delle pari livello dell'anno precedente
si, ma dipende dai casi, diciamo che vanno ad anni alterni
la gt555m era sensibilmente inferiore alla gt650m, la gt750m è quasi identica alla gt650m e la gtx850m è parecchio superiore alla gt750m
questo perchè tra la serie 500 e la serie 600 è stato introdotta una nuova architettura e pure un nuovo processo produttivo, la serie 700 è un rebrand della serie 600 quindi è solo un leggero overclock, mentre la gtx850m e la gtx860m per ora sono le uniche serie 800 con una nuova architettura

si, ma dipende dai casi, diciamo che vanno ad anni alterni
la gt555m era sensibilmente inferiore alla gt650m, la gt750m è quasi identica alla gt650m e la gtx850m è parecchio superiore alla gt750m
questo perchè tra la serie 500 e la serie 600 è stato introdotta una nuova architettura e pure un nuovo processo produttivo, la serie 700 è un rebrand della serie 600 quindi è solo un leggero overclock, mentre la gtx850m e la gtx860m per ora sono le uniche serie 800 con una nuova architettura

Sisi so d'accordo ovviamente, io non conosco molto bene l'aspetto tecnico, ho cercato solo di fargli un quadro molto generale di come vanno le cose.
Se hai (autore della discussione) curiosità + tecniche aspetta il parere di utenti + esperti di me.

Sisi so d'accordo ovviamente, io non conosco molto bene l'aspetto tecnico, ho cercato solo di fargli un quadro molto generale di come vanno le cose.
Se hai (autore della discussione) curiosità + tecniche aspetta il parere di utenti + esperti di me.
ma no, era solo una precisazione, hai anche tè spiegato correttamente come funziona
comunque più che spiegarli le cose che poi uno difficilmente si ricorda, basta che si aggiunge ai preferiti del pc e dello smartphone quel link:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro