Un buon HD da 2.5

Pubblicità

marcellinobono

Utente Attivo
Messaggi
229
Reazioni
2
Punteggio
53
buon giorno, ho intenzione di sostituire il mio hard disk da 2,5 pollici nel mio pc, l'uso che ne faccio io del pc è scaricare, andare su facebook, vedere film in HD, giocare, ogni tanto faccio qualche video delle feste di famiglia con effetti grafici, diciamo un uso quasi a 360 gradi, ho un HD da 2,5 samsung a 5400 rpm ma è troppo lento, e vorrei chiedere consiglio a voi su un buon HD veloce, ho sentito parlare molto dei Seagate Momentus XT, oppure dei western digital velociraptor a 10.000 rpm, cosa ne pensate di questi due HD? quale mi consigliate voi?
 
io so che i velociraptor non hanno molta memoria, quindi magari per l'uso che ne fai te (in particolare per i film in HD) non sarà il massimo.
sennò c'è il western digital scorpio black, puoi trovarlo sul sito ufficiale, da 2.5", lo trovi fino a 750GB, sata 2 e 7200 rotazioni al minuto, con cache da 16 mega.. che ne pensi? effettivamente il tuo è da 5400 rotazioni e ormai è un po' poco. adesso sono tutti da 7200.
 
ottomo io ne ho uno da 500 su un hp ed veramente veloce


Veramente ti trovi bene? posso chiederti un enorme piacere? potresti mostrarmi la velocità di lettura con hd tune con block size a 128K ???? oppure con crystal disk? sto facendo una ricerca per scegliere veramente bene quale HD comprare, avevo pensato ssd ma non mi fido per il momento
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top