Un buon calibratore x il monitor LG 4K?

Pubblicità

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
60
Punteggio
104
Ciao,
ho un monitor LG 4K 24". Ha qualche anno e così anche il mio i1 Profiler. Uso Win 11 e spesso faccio editing video.
Con questo calibratore non posso più calibrare il monitor. Quando l'ho aperto mi dice che c'è un aggiornamento. Poi dopo averlo fatto mi esce un messaggio di errore. Vedi foto.
Allora l'ho disinstallato ed installato di nuovo quello di base, ma quando lo apro, una scritta mi dice che il i1 Profiler non è collegato al PC. Ho provato varie volte. Forse gli ultimi aggiornamenti di Win 11 ha rovinato tutto.
A corte chiacchiere, dovrei comprarne uno nuovo.
Quale mi consigliate? Non vorrei spendere molto, ma neppure vorrei un cattivo calibratore.
Grazie.

Allegati

• i1 Profiler.webp
    i1 Profiler.webp
    16.8 KB · Visualizzazioni: 2
Ciao,
ho un monitor LG 4K 24". Ha qualche anno e così anche il mio i1 Profiler. Uso Win 11 e spesso faccio editing video.
Con questo calibratore non posso più calibrare il monitor. Quando l'ho aperto mi dice che c'è un aggiornamento. Poi dopo averlo fatto mi esce un messaggio di errore. Vedi foto.
Allora l'ho disinstallato ed installato di nuovo quello di base, ma quando lo apro, una scritta mi dice che il i1 Profiler non è collegato al PC. Ho provato varie volte. Forse gli ultimi aggiornamenti di Win 11 ha rovinato tutto.
A corte chiacchiere, dovrei comprarne uno nuovo.
Quale mi consigliate? Non vorrei spendere molto, ma neppure vorrei un cattivo calibratore.
Grazie.

Uno dei migliori è questo

Se però vuoi spendere meno potresti optare per SPYDER

però il calibrite è migliore

se ti serve solo la calibrazione e non la profilazione potresti prendere QUESTO

una domanda, sarei anche io interessato all'acquisto di un calibratore, non uso professionale, ma per avere una buona resa dei monitor... volevo chiedere se questi vanno bene anche per calibrare i televisori non collegati a computer? Ho visto inoltre che alcuni non funzionano con i miniled, cosa che a me interessa perchè ho appena comprato il monitor pc miniled

una domanda, sarei anche io interessato all'acquisto di un calibratore, non uso professionale, ma per avere una buona resa dei monitor... volevo chiedere se questi vanno bene anche per calibrare i televisori non collegati a computer? Ho visto inoltre che alcuni non funzionano con i miniled, cosa che a me interessa perchè ho appena comprato il monitor pc miniled
sil lo spyder che il d8i9splay pro hL supportano i mini LED

Ti consiglio il CALIBRITE che è della xray

Va bene anche per le TV ma per la TV servirebbe un software apposito o ti devi arrangiare con HCFR oppure comprare la livcenza per le TV da Calman

Se la TV ha un HDR superiore a 3000 nits ci vuole il Display PLUS HL che misura fino a 10.000 nits

altrimenti prendi quello meno costoso che supporta fino a 3000 nits

io in realtà stavo guardando lo spyder più che il display pro visto che costa un po' meno e non mi serve nulla di professionale... che differenza c'è?
la TV sarebbe più uno sfizio che altro, ovvio che se la posso fare bene, se è troppo complicato pazienza 😄 ... potrei sempre collegare un pc temporaneamente per la calibrazione? oppure cmq una volta staccato il pc non c'è modo di prendere i dati della calibrazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro