• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Un bel pc per giocare!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nesneler

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve =)
Dopo anni di dual/triple core mi accingo a cambiare pc:
come "tesoretto" da spendere siamo sui 1500€ e volevo strafare come componenti, datemi una mano :)

Processore: mi allettava di molto un i7 960, ma non saprei visto il costo se prenderlo o scendere su un 930
Mobo: una "onesta p6t", poi per la versione illuminatemi voi
Scheda video: Qui è una cosa a 3 :lol:: 5870, gtx470, gtx480 (per le gtx non prendetemi per pazzo, ma da me un tizio che vende computer con le nvidia fa prezzi assurdi: ha venduto una gtx470 nuova perfetta a 200€ per cui le prendo in considerazione)
Ram: 2(o 3?)x2gb corsair ddr3 1600mhz
Case: un coolermaster tranquillo
HD: un classico 1tb (ho anche un esterno da 1tb)
Alimentatore: io direi un 800W, come marche le solite coolermaster, corsair, ocz

Attualmente come monitor userei un buon 22" 1680x1050, ma in futuro penso di cambiarlo per sfruttare al meglio l'eventuale pc...

Si accettano consigli e pareri di ogni tipo :ok:

INTEL Core i7 930 2.8Ghz 8MB BOX
GIGABYTE 1366 GA-X58A-UD3R
DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 CL8 Skt1366 (3x2GB)
ATI HD5870 XFX 1GB GDDR5 2xDVI/HDMI/DP
Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Green
COOLER MASTER HAF 932
DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE
Noctua NH-D14 775/1156/1366/AMD/AM2/AM2+/AM3
Corsair CMPSU-750HXEU 750W
2 Western Digital 320GB WD3202ABYS 7200rpm 16MB RE3

questa è una buona configurazione l'ho presa dalla guida di ANDRYTHEBEST

Mah non saprei...attualmente lo faccio a livelli molto blandi, se necessario certo che si! Non sono contrario assolutamente =D

la configurazione fornita da andry e postata da me è perfetta per le tue esigenze....:)

io consiglio anche per i consumi e per un futuro upgrade(cioè il crossfire di due 5870) la 5870...se vuoi andare di nvidia assolutamente la 460 :)

Per quanto mi riguarda ero perplesso per le ati 5xxx per l'esperienza diretta di un mio amico...che ha grossi problemi (non partono proprio) con i giochi che sfruttano l'unreal engine e le phsyx, e anche cod4 :O

be io posseggo una 5770 e gira che è una meraviglia nn mi da problemi e te le consiglio vivamente...cmq che problemi ha l'amico tuo???

Problemi del tipo che al caricamento di qualunque gioco dei sopracitati si blocca tutto sul nero e deve riavviare...lui ha una 5850, solo questo mi spaventava...per il resto anche io ho una ati, seppur molto scarsa, e non ho avuto problemi...era solo questo che mi spaventava

be i fattori dei suoi problemi possono essere molteplici...alimentatore nn abbastanza performante..cpu limited oppure semplicemente se nn è un genio dell'informatica e nn compra giochi(ci siamo capiti no) deve imparare meglio ad operare;)

senti la 470 è la meno ben riuscita della serie 400 meglio o una 460 o una 480 se si vuole spendere oppure optare ati...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro