DOMANDA Un aiuto per scelta monitor 24" (fotoritocco, editing video, no gaming)

Falstaff

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti, fresco di registrazione e reduce con poca fortuna da altri Forum a cui mi sono rivolto, avrei bisogno di una mano.
Intenzionato ad affiancare al portatile un PC fisso in via di assemblaggio, volevo acquistare un monitor con caratteristiche adatte alle mie esigenze e cioè:
- i film li guardo in TV, no gaming
- faccio un po' di fotoritocco con Photoshop a livello amatoriale e qualche montaggio video, anche qui niente di professionale
- girando per il web mi pare di aver capito che il formato adatto per questi scopi è il 16:10, i pollici 24 e il pannello un IPS
- l'ideale è che avesse gli altoparlanti incorporati (non ho spazio a sufficienza per le piccole casse e ho un gatto in casa!).

Mi sono documentato un po' in giro e ci sarebbero queste possibilità:
- Dell U2410 ha gli altoparlanti incorporati in una barra applicabile al monitor e venduta come accessorio. Non c'è di meglio?
- HP ZR 2440W non ha casse
- Asus PA246Q idem c. s.

Rimane l'Eizo Foris FS2333 che ha gli altoparlanti, però è un 16:9 ed è un 23" e mi sembra indirizzato principalmente al gaming piuttosto che al fotoritocco.
Gradirei un parere da chi usa comunque questo Eizo in campo d'elaborazione d'immagini / grafica / editing video e soprattutto sapere se il 16:9 rende le cose più complicate rispetto al 16:10 degli altri modelli. Oppure sapere se esistono alternative che mi sono sfuggite.
Il mio budget è sui 400 euro max, avete qualche consiglio per cortesia?
Grazie dell'aiuto, ciao.
 

Falstaff

Nuovo Utente
10
0
Alla fine mi sono orientato verso l'Eizo EV2436W che sembra avere le caratteristiche di cui ho bisogno.
Interpellato Eizo Italia per info, ecco cosa mi viene scritto:

" ...il modello EV2436 fa parte della categoria FlexScan più adatta all'Office/CAD. Nel caso di fotoritocco/editing le suggerisco di dare un'occhiata ai modelli Colorgraphic oppure SX. "

Considerato che i monitor della linea suggerita da Eizo sono fuori dalla mia portata e destinati comunque ad un uso professionale che non è il mio, mi piacerebbe sentire qualche campana riguardo all'EV2436W che vorrei acquistare.
Grazie & Ciao.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili