un aiuto per formattare un hd partizionato

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tex willer

Utente Attivo
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti

potreste spiegarmi cosa e come devo fare per formattare il s.o. su un hd
partizionato?
mi spiego
ho un pc con windows xp home sp2, e il negoziante che mi ha installato il s.o.
e che mi ha partizionato un hd da 120gb in 3 parti, una da 80gb per il s.o e tutto quello che installo, la seconda da 35gb per tutto quello che riguarda i miei dossier personali, e una da 5gb che mi ha spiegato a cosa serve ma che francamente non ho capito , ma questo non e un problema, perche andro a domandargli a cosa serve, infondo io vorrei lasciare queste 3 partizioni.
il motivo per cui devo formattare il mio pc e che ho avuto un problema, e vorrei formattarlo io senza portarlo dal negoziante.
quindi quello che vorrei sapere e, come devo fare? una volta che parto con la fomattazione come faccio a sapere dove installare windows?
potreste spiegarmi tutto questo? esiste qualcosa che spieghi la procedura cioe dei siti ?
grazie per il vostro aiuto
 
Se mantieni l'hard disk partizionato e hai tutte le partizioni attive,all'installazione di windows ti chiede in quale partizione vuoi installare il sistema operativo. E' facile ;)
 
Basta che all'avvio tu inserisca il cd di windows nel cd-rom (controlla prima se il cdd è impostato come boot principale). Subito dopo il test del BIOS il PC ti chiederà se lanciare il Cd o proseguire tu premi invio ti farà accedere all'installazione (e quindi anche formattazione) di windows
una volta accettato la linceza ti troverai difronte a una scelta :
dove installare il sistema operativo
scegli la partizione da 80GB quindi formatta con NTFS (in maniera non rapida)
Fatto ciò poi farà tutto lui fino dopo una diecina di minuti dovrai immettere i dati di configurazioni (Quali: Inserimento del codice seriale, nome utente e password, nome del pc ecc.)
E' molto semplice se hai problemi facci un fischio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top