DOMANDA Un aiutino per casse TV

Pubblicità

D.G.M.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno, avrei bisogno di un oggettivo parere prima di procedere ad un acquisto da qui a breve.

Ho un TV che come tutti gli ultrasottili, ha un audio pessimo. Ho cercato da varie fonti cosa si potesse fare per migliorare la resa con qualcosa di esterno e si incappa sempre nelle solite soundbar che non mi convincono molto.
Leggendo qui sul forum ho trovato molto interessanti i prodotti Edifier.

la domanda che pongo alla community è la seguente: cosa scegliere tra
Edifier R1280T
Edifier R1700BT
Edifier S330D
Edifier S530

La risposta magari è banale: "prendi un S530, un prodotto 2.1 da 240 euro e via".
Ok, ci sto, ma qual'è il tangibile vantaggio in termini di resa per programmi tv, serie streaming e qualche film da Plex?
Il S330D mi disturba in quanto manca un telecomando, ma i due sistemi 2.1 hanno un ingresso ottico che i sistemi 2.0 non hanno. E se la resa fosse tanto superiore, faccio a meno del comando a distanza.

Detto tutto ciò non sono un audiofilo, mai stato, ma mi piacerebbe avere un'esperienza più coinvolgente senza avere un parlato inscatolato come oggi.
Altre soluzioni sono ben accette, a me piace molto anche la soundbase Yamaha, per dire.

Insomma, vorrei un parere critico tra pro e contro di questi tipi di prodotti e se secondo voi un sistema da 100 euro ha troppi compromessi rispetto a un sistema da 240 euro.

Con i normali programmi TV passando dalle R1280T all'S530D non ti cambierebbe granché, ma nel momento in cui ti capiterà di guardare un film o una serie TV d'azione su Netflix o Sky vorrai limonarti la tua buona stella per aver speso 240€ nell'S530D.

Non c'è paragone in quella fascia di prezzo e per quel tipo di utiizzo, nell'audio è sempre tutto relativo.

Ho ascoltato sia la Solo 5 TV da 250€ che la SoundTouch 300 da 799€, con annesso subwoofer Acoustimass 300 da 799€, e posso dire senza rischio alcuno di essere smentito che 60€ di Scythe Kro Craft Rev.B e 80€ di FX D802 asfaltano tranquillamente entrambe le soluzioni Bose, specialmente con l'ascolto musicale.
Mi spiace ma l'Edifier S530D resta una soluzione di gran lunga migliore. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro