PROBLEMA Adattatore da RCA maschio a DC maschio

Pubblicità

Gaiden

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
56
ciao a tutti,
scusate se ho sbagliato sezione ma la domanda è bizzarra e non sapevo dove metterla. inoltre penso che qua ci siano abbastanza smanettoni da potermi, spero, aiutare.
dunque, devo collegare uno spinotto DC femmina a una presa RCA femmina e non riesco a trovare un adattatore.
ma lasciamo parlare le immagini!

praticamente devo trovare un modo per far entrare questi (sono delle fasce riscaldanti anticondensa):
kw7UuIv.jpeg
in queste prese:
14u0nP4.jpeg
siccome non vorrei comprare altre due fasce mi chiedo se esistono degli adattatori o, alla peggio, se posso tagliare e sostituire gli spinotti delle fasce (ed eventualmente come fare)...

grazie a tutti!!

Ultima modifica da un moderatore:
La seconda foto si riferisce ad un alimentatore con due uscite diverso da quello previsto?

attualmente le collego a delle uscite a 12V dc jack (presenti su un lato dell'aggeggio azzurro) grazie a un adattatore.
vorrei sfruttare queste due porte per 2 motivi: 1) libererei due uscite a 12V 2) queste porte consentono la regolazione automatica della temperatura e dell'accensione in base al punto di rugiada (calcolato dallo stesso aggeggio grazie a un sensore apposito)

Devi comprare 2 connettori adatti a quelli in foto, in versione femmina , devi misurare il diametro dei pin interni e il diametro del foro per prendere l'adattatore altrimenti se ha il buco troppo piccolo al centro non entrerà. Se al contrario il buco è grande, entrerà ma il pin centrale non contatterà o contatterà male.
Poi prendi 2 rca maschi e del filo da almeno 0,50 mmq e saldare i fili, probabilment eal centro è il positivo.
Gli adattatori per i 2 cavi li trovi anche a vite ma sono un pò voluminosi, se ne usano per la telecamere.

Adattatori diretti non credo se ne trovano, anche perchè l'rca non è usato per alimentare, è una cosa che faccio io per le mie cose ma non l'ho mai visto applicato.

Eventualmente puoi usare questi e fai una cosa più semplice senza saldare.

.

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi in teoria basterebbe tagliare via, spellare i due fili interni (sono solo due no?) e inserirli in quegli spinotti RCA che hai linkato?

Si, ma devi controllare la polarità. devi vedere se il positivo va al centro o all'esterno.

Ma se non vuoi tagliare i cavi, che hai messo in foto, puoi fare un adattatore con un pezzo di cavo usando sia quello rca che quello power .
Ma come ho già scritto, per quello power bisogna prendere la misura giusta per via del pin centrale nel buco.
Tra l'altro, non ho visto se ci sono misure diverse dato che sono adattatori che si usano per le telecamere che magari usano un unica misura.

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro