un 6600k per essere stabile a 4.4ghz che vcore bisogna settare?

Overclock

djsolidsnake86

Attualmente con 1.32v ho avuto un freeze durante una sessione di gioco, quindi mi conviene aumentare a 1.33 intanto, secondo voi che giusto vcore per questa frequenza?
molte volte ho letto su foru me reddit di utenti che riuscivano a settare 4.4, 4.5 o 4.6ghz con una tensione di soli 1.2x, come è possibile?
e un'altra domanda..
Vale la pena overclockare, si guadagna qualcosa nei videogiochi o si alzano solo le temperature senza un guadagno tangibile?

ps. i passaggi che ho fatto per overcloccare sono stati solo di cambiare la frequenza e il vcore, nient'altro, non so se ho dimenticato qualcosa, come mb ho una z170 pro gaming asus
 
#1

Ghostlu

Utente Èlite
djsolidsnake86 ha detto:
molte volte ho letto su foru me reddit di utenti che riuscivano a settare 4.4, 4.5 o 4.6ghz con una tensione di soli 1.2x, come è possibile?
Ogni componente è una storia a parte, alcuni esemplari richiedono meno tensione per svolgere lo stesso carico di lavoro.

djsolidsnake86 ha detto:
Vale la pena overclockare, si guadagna qualcosa nei videogiochi o si alzano solo le temperature senza un guadagno tangibile?
È una CPU molto vecchia, il vantaggio dell'overclock rapportato ai giochi attuali non ti porterebbe un grande incremento prestazionale. Poi dipende dai giochi che fai, che non ci hai detto, dal monitor (risoluzione e frequenza), dalla RAM, dalla GPU e dal sistema di raffreddamento che hai.
 
#2

Dradkol

Utente Èlite
Anche portato a 5GHz 😅, sarebbe comunque limitato dal numero di thread.
I requisiti minimi, sottolineo minimi, sono diventati 8 thread ( ipc buono è scontato ), 12 thread è diventato la norma e 16 thread sono il plus.
Quella cpu è obsoleta, sia che tu faccia oc o non.
 
#3

Max(IT)

Staff Forum
Utente Èlite
Siamo in sezione sbagliata, sposto in overclock.

Per rispondere alla domanda, dipende da caso a caso. Personalmente non sono un amante dell’overclock con le architetture moderne, anche se definire “moderno” un 6600K è un pochino ridicolo 😅
 
Mi Piace: djsolidsnake86
#4