un 13" tuttofare, consigli vari

• Autore discussione Autore discussione idum
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

idum

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve a tutti.
Per questioni lavorative, mi trovo a dover viaggiare molto nei prossimi mesi, e ho bisogno di portarmi dietro un cucciolo di notebook tuttofare che possa in qualche modo aiutarmi nel lavoro e che sia in grado di farmi giocare un poco (ma non è che se devo abbassare qualche pretesa grafica mi strappo i capelli, basta che si giochi bene). Dovrebbe anche avere una buona autonomia, quantomeno 3 -4 ore mentre vedo un film sul treno, ad esempio, e deve essere computisticamente potente, per il lavoro.
Posto che meno spendo meglio è, sono comunque consapevole che sono abbondantemente sopra i 1000 euro.

Leggendo in giro, ho visto che ci sono alcuni 13.3" che possono andare bene: da alcuni dell xps1330 ai Vaio (non so la sigla), agli Asus U3g/U6g.

Tutti questi portatili sono oggettivamente belli, di case costruttive molto valide, sono leggeri e hanno una buona mobilità. Hanno tutti, mi sembra, una scheda video dedicata e sicuramente gli Asus e forse anche i Vaio permettono alternativamente l'utilizzo della scheda grafica dedicata per la performance e di quella dedicata per la durata della batteria.

L'XPS ha il vantaggio di poter montare su il penryn T9300 mentre gli altri hanno il T8100-8300. Ora, leggendo in giro questo fa molta differenza, ma mi dovreste chiarire questa cosa, io sono abbastanza niubbo di queste cose.
Leggendo in giro ci sono dubbi sui monitor.

Gli Asus sono belli, hanno l'assicurazione Kasko, hanno il modem HDSPA integrato (non è una necessità ma fa comodo), sembra che hanno bei monitor.

I Vaio sono i più belli e completi e ahimè più cari. Inoltre fra i tre dicono che l'assistenza Sony sia quella messa peggio.

Voi cosa ne pensate? Inoltre ci sono altre macchine che mi consigliereste? Magari qualcuna apparentemente più spartana ed economica ma alla fin fine migliore?

Grazie per il vostro aiuto
Ido

sony vaio sz71e/b :sisi::sisi::sisi:

Ma il processore è un T7250..
non ne capisco molto, e vi chiedo aiuto, c'è grande differenza di prestazioni fra questo processore e un T9300?
O, in altri termini, tra questo e ad esempio il sony vaio sz71VN/x che ha il T9300 invece che il T7250,(anche 4GB ram invece che 2GB e il modem HDSPA, ma questi credo siano elementi secondari), ci sono i 700 euro circa di differenza da sborsare, secondo voi?

Ma il processore è un T7250..
non ne capisco molto, e vi chiedo aiuto, c'è grande differenza di prestazioni fra questo processore e un T9300?
O, in altri termini, tra questo e ad esempio il sony vaio sz71VN/x che ha il T9300 invece che il T7250,(anche 4GB ram invece che 2GB e il modem HDSPA, ma questi credo siano elementi secondari), ci sono i 700 euro circa di differenza da sborsare, secondo voi?

non avevo visto il vaio sz71VN/x
decisamente meglio :sisi:;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro