Buona serata a tutti. Scrivo sul forum dopo diverse settimane di ricerca di un nuovo notebook/ultrabook. Come dimensioni sono indirizzato sui 13" ma anche un 14" sottile sottile potrebbe non dispiacermi. Cerco un PC moltoo portatile. Un dispositivo molto sottile ma di ottima manifattura e materiali. Che abbia un hardware non esagerato ma che mi permetta di reggere fluidamente disegni con CAD 2 e 3d. Ma soprattutto una batteria che se usato, per esempio con solo programmi di scrittura o simili, possa durarmi il più possibile senza necessitare di una ricarica (almeno 8h?). La vera domanda che mi sono posto e a cui, nonostante sia sempre la più discussa, non ho trovato una risposta è la intramontabile sfida Mac vs Windows. Mi ispira molto il nuovo Air (almeno però con 256gb di SSD), ho sempre usato Windows con il mio PC assemblato ma mi piacerebbe provare quest'altro S.O.
Ho visto anche l' Acer Swift 7 che però, sarà il magnesio, ma mi sembra veramente molto delicato... Non mi ispira molto fiducia meccanicamente. Molto bello lo Spectre della HP ma sfora il mio budget. Ho preso in considerazione anche gli ZenBook da 14" ma mi sembrano un pelo troppo spessi. Budget? = ~1300€.
A questo punto mi affido a voi che senza dubbio riuscirete a chiarirmi le idee. Grazie ancora e buona serata.
Mattia
Ho visto anche l' Acer Swift 7 che però, sarà il magnesio, ma mi sembra veramente molto delicato... Non mi ispira molto fiducia meccanicamente. Molto bello lo Spectre della HP ma sfora il mio budget. Ho preso in considerazione anche gli ZenBook da 14" ma mi sembrano un pelo troppo spessi. Budget? = ~1300€.
A questo punto mi affido a voi che senza dubbio riuscirete a chiarirmi le idee. Grazie ancora e buona serata.
Mattia