PROBLEMA umidità e o materiale esterno nello smarthone

Pubblicità

ilprincipiante

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
49
purtroppo diciamo verso il 10 agosto sono entrate 3 gocce d'aqcua di mare nel mio samsung galaxy a 30s sotto dove si inserische il caricabatterie.
ovviamente appeno ho cercato di caricarlo è comparso il messaggio della goccia.
l'ho tenuto spento per 5 giorni ed ho fatto un tentativo, ma niente.
quale soluzione mi suggerite?

Ultima modifica:
Dovevi aspettare almeno un giorno che si asciugasse la porta del telefono prima di ricaricare.

Il problema quale e', che non si accende? Che non si carica? Cosa intendi per messaggio della goccia?

Se il telefono ha danni d'acqua, mandalo a far riparare da Samsung. Chiama il numero 800-726-7864 e parla con l'operatore.

purtroppo diciamo verso il 10 agosto sono entrate 3 gocce d'aqcua di mare nel mio samsung galaxy a 30s sotto dove si inserische il caricabatterie.
ovviamente appeno ho cercato di caricarlo è comparso il messaggio della goccia.
l'ho tenuto spento per 5 giorni ed ho fatto un tentativo, ma niente.
quale soluzione mi suggerite?
Da sito Samsung:

L'errore avviene quando il telefono è entrato a contatto con dell'acqua o c'è un'umidità troppo alta.

Per risolvere dicono di asciugare bene il dispositivo, scuoterlo 10 volte con la porta USB rivolta verso il basso e porlo con la porta USB rivolta verso il ventilatore, o phon impostato su aria fredda, se da lo stesso errore devi contattare l'assistenza

non ricordo bene se ho aspettato qualche giorno prima di ricaricare. per fortuna prima che la percentuale arrivasse al 18 %, sono riuscito senza problemi a leggere gli sms, i messaggi di whatsapp, insomma diciamo tutto. quanto all'icona del messaggio ora la allego

Allegati

• icona.webp
    icona.webp
    109.8 KB · Visualizzazioni: 7
l'ho fatto rimanere tutta la notte vicino all'aria, ma niente da fare. vorrei pure seguire la procedura descritta sopra, ma purtroppo ho solo il 17% di carica

C'è scritto anche di aprire e lasciare aperti gli sportellini della sim per far areare, poi usa un phon per asciugarlo, se hai il 17% e fai veloce, potresti far in tempo a cancellare la cache usb.

Prova tutto quello che trovi sulla guida.

ho provato ad eseguire la pulizia col 17 %, ma per una questione di tempo non ci sono riuscito.
purtroppo sono costretto a portarlo in assistenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro