Ciao, sono alla ricerca di un monitor con queste caratteristiche:
Ci sono veramente una valanga di opzioni e non saprei dove buttarmi, il budget in se non è fisso, ma pensavo di spendere dai 300 ai 600 euro circa, dipende un po' da cosa sia più consigliato in questa fascia di prezzo.
A parte le caratteristiche scritte sopra ci sono altre cose di cui invece non ho idea, tra cui:
Grazie,
- Ultrawide 21:9 curvo
- 2k, quindi se non sbaglio la risoluzione dovrebbe essere 3440x1440
- 34 pollici
- Uso per office, programmazione e gaming (quindi almeno un 144hz)
Ci sono veramente una valanga di opzioni e non saprei dove buttarmi, il budget in se non è fisso, ma pensavo di spendere dai 300 ai 600 euro circa, dipende un po' da cosa sia più consigliato in questa fascia di prezzo.
A parte le caratteristiche scritte sopra ci sono altre cose di cui invece non ho idea, tra cui:
- Oled oppure no? Pensavo NON oled causa burn in (anche se non conosco la qualità degli schermi attuali), ma più che altro per il prezzo che altrimenti si alzerebbe abbastanza, presumo. Poi leggo che c'è anche VA e/o Fast VA, ma non saprei bene quale convenga.
- Non è essenziale e a dire il vero non ho ben presente come funzioni, ma i monitor più recenti dovrebbero riuscire a fare anche da hub USB, come funziona la cosa, devo attaccare il monitor al PC tramite cavo USB e poi collegare un hub USB al monitor? Se non sbaglio si dovrebbe riuscire anche a collegare un portatile con cavo USB-C in modo da alimentarlo e farci anche passare il segnale audio/video, tutto attraverso il monitor giusto?
Grazie,