DOMANDA Ultrafibra Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
devo essermi confuso con telecom :D a me i tecnici telecom hanno messo le 2 prese

si be il fatto che a te a casa hanno messo due prese e magari passato una linea in piu non vuol dire che sia prassi esatta dell attivazione , in molti altri casi i tecnici nemmeno vanno dal cliente perchè come fa vedere il video ( che vale sia per telecom che per fastweb ) non sono obbligati a venire a casa ma è una loro scelta !!

Ho sottoscritto l'offerta, dice che entro una settimana dovrebbero finire, speriamo bene.

- - - Updated - - -

Ma il telefono è Voip?

Nelle nuove attivazioni la fonia è tradizionale, il modem che danno non ha proprio la parte voip, tipo gli possono dare l'ADB DV2200 o il tecnicolor TG589vn v3

pessima scelta a mio vedere perchè secondo me usando il voip dal modem avrebbero meno problematiche

È sempre tradizionale, o dipende?

nelle nuove attivazioni è tradizionale, solo i vecchi clienti che vengono migrati e che erano in voip rimangono in voip anche con la vdsl.

- - - Updated - - -

pessima scelta a mio vedere perchè secondo me usando il voip dal modem avrebbero meno problematiche

dipende a livello tecnico concordo, ma a livello commerciale può essere vincente molti sono ancora diffidenti sul voip e può sfruttare questo vantaggio.

dipende a livello tecnico concordo, ma a livello commerciale può essere vincente molti sono ancora diffidenti sul voip e può sfruttare questo vantaggio.

si be alla fine sempre di voip si parla solo che nel caso come dici te la conversione la fanno lato dslam presuppongo mentre come dicevo io la conversione la facevano via modem e il gioco era fatto ! non servivano filtri o altre menate varie

Attualmente il telefono funziona solo in voip, e l'operatore mi ha detto che con la fibra va solo in voip. Ma è vera questa cosa?
Il bello è che i tecnici mi avevano detto che bastava collegare un cavo telefonico alla presa 1 sul modem e nella presa sul muro, nell'altra stanza lasciavo così e avrebbe funzionato. Pure un operatore a specifica domanda mi disse che non era in voip.

Il modem è un technicolor tg1100

Attualmente il telefono funziona solo in voip, e l'operatore mi ha detto che con la fibra va solo in voip. Ma è vera questa cosa?
Il bello è che i tecnici mi avevano detto che bastava collegare un cavo telefonico alla presa 1 sul modem e nella presa sul muro, nell'altra stanza lasciavo così e avrebbe funzionato. Pure un operatore a specifica domanda mi disse che non era in voip.

Il modem è un technicolor tg1100

Se hai il TG1100 sei in fibra FTTH cioè ti arriva fino dentro casa, quindi il telefono è per forza in voip, nel caso di fibra FTTC cioè fino all armadio in strada allora hai al fonia "tradizionale" (in realtà è sempre voip), cmq avere la fibra FTTH è molto meglio di avere la fonia non in VOIP e pure di tanto.
Cmq non c'è problema basta fare il ribaltamento dell impianto e avrai le vecchie prese funzionanti.

Se hai il TG1100 sei in fibra FTTH cioè ti arriva fino dentro casa, quindi il telefono è per forza in voip, nel caso di fibra FTTC cioè fino all armadio in strada allora hai al fonia "tradizionale" (in realtà è sempre voip), cmq avere la fibra FTTH è molto meglio di avere la fonia non in VOIP e pure di tanto.
Cmq non c'è problema basta fare il ribaltamento dell impianto e avrai le vecchie prese funzionanti.

Si infatti mi mandano un tecnico gratis.
Come mai è tanto meglio? Cioè quali sarebbero i vantaggi?
(pensavo che avere il telefono in voip rallentasse internet, invece no)

Si infatti mi mandano un tecnico gratis.
Come mai è tanto meglio? Cioè quali sarebbero i vantaggi?

Il vantaggio è che nella FTTC l'ultimo tratto è in rame quindi a seconda della distanza dall armadio e altri fattori hai una linea più o meno buona, come l'adsl diciamo, invece avendo tutta la tratta in fibra avrai sempre i 100mbps senza problemi, l'FTTH è la migliore connessione disponibile, mentre l'FFTC è una via di mezzo.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro