DOMANDA Ultrafibra Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Senator

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Sto seriamente considerando di sottoscrivere l'offerta superjet con fibra da 100 mb, l'offerta scade il 14 quindi non ho molto tempo. Ho parlato con due operatori diversi ma non mi sono riusciti a chiarire un paio di dubbi:

- Se il modem si trova in una stanza, si può mettere un cavo ethernet nelle altre, o per forza wifi? Perde molto il wifi?
- Visto che gioco anche online, mi potete chiarire come funziona questa storia degli ip pubblici/privati? (Ho letto di una limitazione di 20 ore ma non so se sia ancora attiva).

Per avere la 100 mega devi distanziare massimo 100 metri dalla centralina, htts si chiama la 100 mega e httc la 30 mega, in realtà fibra ha solo la centralina mentre tutto l'impianto rimane in rame, i tecnici ti faranno un altra presa

Al telefono mi hanno confermato che posso avere la 100 mega.
Ma intendi un'altra presa in ogni camera in cui ho un dispositivo da collegare?

Ok grazie, sulla seconda domanda sai rispondermi?
Certamente! Riguardo al modem te ne refileranno uno loro, ora non so dirti perché non conosco il loro modem in adozione, sicuramente il classico con le antenne interne, l'ip non dovrebbe essere fisso

Comunque come funziona l'installazione?
Cioè devono bucare muri, o altri lavori "pesanti"?
O i cavi li fanno passare attraverso le prese telefoniche?

Ultima modifica:
Bucare non credo, devono solo passare un filo dalla cassetta del telefono, fissano il filo con dei chiodini al muro, fanno tutto esternamente ovviamente

Ma quindi tirano i cavi e li fanno uscire da ogni presa telefonica? Perché non vorrei usare il wi fi, ed in entrambe le stanze dove tengo i pc ho delle prese telefoniche

Una è la presa che hai già l'altra sarà quella aggiuntiva che ti metteranno, serve per la vdsl

Per avere la 100 mega devi distanziare massimo 100 metri dalla centralina, htts si chiama la 100 mega e httc la 30 mega, in realtà fibra ha solo la centralina mentre tutto l'impianto rimane in rame, i tecnici ti faranno un altra presa

A parte il fatto che htts e httc non so che cosa siano visto che non esistono nelle offerte , il significato che volevi dire lo hai espresso male perchè :

FTTS è il nome che Fastweb usa per le sue VDSL sia da 20 che 100mega infatti si chiama Fiber To The Street e vuol dire Fibra fino all armadio

FTTCab è il nome che Telecom Italia usa per le sue VDSL sia da 30 che 100mega infatti si chiama Fiber To The Cabinet e vuol dire Fibra fino all armadio ripartilinea in strada

Sostanzialmente sia FTTS che FTTCab sono due modi per chiamare la stessa cosa infatti l infrastruttura delle due reti sono esattamente equiparate

Per avere la 100mega devi essere a molto meno di 100metri dall Armadio

- - - Updated - - -

Si ti devono mettere un altra presa per la vdsl, lo fanno i tecnici gratuitamente

Altra cosa non vera perchè a molto utenti hanno installato la VDSL senza installare ne linee nuove ne prese nuove visto che all utente resta solo di cambiare il modem e il gioco è fatto

Guardatevi questo video :

Ultima modifica da un moderatore:
A parte il fatto che htts e httc non so che cosa siano visto che non esistono nelle offerte , il significato che volevi dire lo hai espresso male perchè :

FTTS è il nome che Fastweb usa per le sue VDSL sia da 20 che 100mega infatti si chiama Fiber To The Street e vuol dire Fibra fino all armadio

FTTCab è il nome che Telecom Italia usa per le sue VDSL sia da 30 che 100mega infatti si chiama Fiber To The Cabinet e vuol dire Fibra fino all armadio ripartilinea in strada

Sostanzialmente sia FTTS che FTTCab sono due modi per chiamare la stessa cosa infatti l infrastruttura delle due reti sono esattamente equiparate

Per avere la 100mega devi essere a molto meno di 100metri dall Armadio

- - - Updated - - -

Altra cosa non vera perchè a molto utenti hanno installato la VDSL senza installare ne linee nuove ne prese nuove visto che all utente resta solo di cambiare il modem e il gioco è fatto

Guardatevi questo video :

devo essermi confuso con telecom :D a me i tecnici telecom hanno messo le 2 prese

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro