Ultrabook Sui 1000€

Pubblicità

Naram

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buondì.

Avrei bisogno di un ultrabook con le seguenti caratteristiche:
-13.3 pollici min. FHD
-SSD
-batteria da 7 ore in su (uso quotidiano/universitario)

In più, mi farebbe comodo se riuscisse a far girare giochi come league of legends e overwatch ad un frame rate decente (60 fissi magari).

Budget: 1000-1100€.

Per adesso mi stavo orientando verso il Blade Stealth di Razer (che ancora deve uscire in Italia però) e l'XPS 13 di Dell (quello con le cpu skylake).

L'utilizzo che devo farne ve l'ho detto: tutto quello che deve fare un ultrabook (produttività -photoshop- in mobilità, mi serve anche per l'università) + un minimo di gaming, visto che le 620 di intel sui kaby lake a quanto pare non fanno proprio schifissimo per un gaming base come LoL e OW.

Consigli?

Buondì.

Avrei bisogno di un ultrabook con le seguenti caratteristiche:
-13.3 pollici min. FHD
-SSD
-batteria da 7 ore in su (uso quotidiano/universitario)

In più, mi farebbe comodo se riuscisse a far girare giochi come league of legends e overwatch ad un frame rate decente (60 fissi magari).

Budget: 1000-1100€.

Per adesso mi stavo orientando verso il Blade Stealth di Razer (che ancora deve uscire in Italia però) e l'XPS 13 di Dell (quello con le cpu skylake).

L'utilizzo che devo farne ve l'ho detto: tutto quello che deve fare un ultrabook (produttività -photoshop- in mobilità, mi serve anche per l'università) + un minimo di gaming, visto che le 620 di intel sui kaby lake a quanto pare non fanno proprio schifissimo per un gaming base come LoL e OW.

Consigli?
I razer non sono disponibili in Italia, li devi prendere importati, se puoi vai sull'XPS, versione i5 8gb di ram e schermo full hd, inoltre se sei studente hai uno sconto del 10%

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Gli stealth di quest'anno arriveranno in Italia, per questo lo sto considerando

Il Dell però è innegabile rimane superiore, avendo uno schermo più grande è addirittura più compatto e non di poco, ha uno schermo migliore, un ssd più veloce, una wifi più performante, tastiera e touchpad al livello dei mac e cosa molto importante, la versione con schermo QHD+ fa quasi ha quasi un ora in più di autonomia rispetto alla versione 2k del Razer, e addirittura 3 ore in meno rispetto alla versione full-hd

Il Dell però è innegabile rimane superiore, avendo uno schermo più grande è addirittura più compatto e non di poco, ha uno schermo migliore, un ssd più veloce, una wifi più performante, tastiera e touchpad al livello dei mac e cosa molto importante, la versione con schermo QHD+ fa quasi ha quasi un ora in più di autonomia rispetto alla versione 2k del Razer, e quella full hd ben 3 in più

Bene, un po' un peccato però che la versione a 1099 sia da 4gb di ram e 128 di rom!

Qualche sito consigliato per risparmiare qualcosa sul modello 8-256? Giusto per stare tranquilli nell'utilizzo ;)

Bene, un po' un peccato però che la versione a 1099 sia da 4gb di ram e 128 di rom!

Qualche sito consigliato per risparmiare qualcosa sul modello 8-256? Giusto per stare tranquilli nell'utilizzo ;)

Su quello ufficiale, hanno anche i prezzi più bassi e puoi chiedere lo sconto studenti

Le versioni skylake disponibili sul sito sono:
-1099€: i5 4gb 128gb fhd
-1349€: i5 8 gb 256gb qhd touch
Fine.

Invece per la v. kaby lake:
-1249: i5 8gb 128gb fhd
-1299: i5 8gb 256gb fhd

Le configurazioni disponibili mi mettono un po' in difficoltà perchè 4gb128gb sono veramente pochi, ma 200€ in più per il kaby lake da 1299 (che andrebbe benissimo, non mi serve il qhd touch) mi peserebbero.
Non trovo dove attivare lo sconto studenti per vedere quanto si risparmia (immagino un centinaio di euro)...

EDIT: e questo? https://www.amazon.it/gp/product/B01DDOQ9Y0/ref=ask_ql_qh_dp_hza

Ultima modifica:
Le versioni skylake disponibili sul sito sono:
-1099€: i5 4gb 128gb fhd
-1349€: i5 8 gb 256gb qhd touch
Fine.

Invece per la v. kaby lake:
-1249: i5 8gb 128gb fhd
-1299: i5 8gb 256gb fhd

Le configurazioni disponibili mi mettono un po' in difficoltà perchè 4gb128gb sono veramente pochi, ma 200€ in più per il kaby lake da 1299 (che andrebbe benissimo, non mi serve il qhd touch) mi peserebbero.
Non trovo dove attivare lo sconto studenti per vedere quanto si risparmia (immagino un centinaio di euro)...

EDIT: e questo? https://www.amazon.it/gp/product/B01DDOQ9Y0/ref=ask_ql_qh_dp_hza
Lo sconto studenti lo devi chiedere a loro, e una volta che ti daranno il codice lo inserisci in fase d'acquisto.
Anche quell'asus è ottimo, però perdi alcune cose rispetto al Dell

Prima di tutto dal punto di vista del design (e form factor, 13 pollici in un telaio da 11 sono magnifici), e lì ci arrivo.

Ma dal punto di vista delle prestazioni (grafiche, soprattutto)? So che c'è stato un grosso passo in avanti quest'anno con la serie 620 di Intel, ma è minimamente paragonabile alla 940m di nvidia? Non solo nel gaming base che ne farei, ma anche per l'utilizzo di photoshop/illustrator.

Prima di tutto dal punto di vista del design (e form factor, 13 pollici in un telaio da 11 sono magnifici), e lì ci arrivo.

Ma dal punto di vista delle prestazioni (grafiche, soprattutto)? So che c'è stato un grosso passo in avanti quest'anno con la serie 620 di Intel, ma è minimamente paragonabile alla 940m di nvidia? Non solo nel gaming base che ne farei, ma anche per l'utilizzo di photoshop/illustrator.
Nell'uso di photoshop viene usato quasi esclusivamente il processore, mentre in gaming la 940mx è abbastanza superiore.
Però anche in cose pratiche, autonomia, qualità schermo, porte, il Dell è migliore

Perfetto, allora punterò sul modello Kaby Lake 8gb di RAM e 256gb di ROM a 1299, approfittando delle probabili offerte di Natale e del 10% di sconto studenti. Spero di cavarmela con <1100€ :asd:

Perfetto, allora punterò sul modello Kaby Lake 8gb di RAM e 256gb di ROM a 1299, approfittando delle probabili offerte di Natale e del 10% di sconto studenti. Spero di cavarmela con <1100€ :asd:
Non so se sono cumulabili le eventuali offerte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro