DOMANDA Ultrabook per università

Pubblicità

Marcoo989

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
1
Buongiorno, stavo cercando un notebook abbastanza leggero, o un ultrabook da portare con me. Notebook gaming o comunque "tamarri" li ho già scartati, ma non ho ancora le idee chiare su cosa prendere. Pensavo di spendere circa 1000€, poco più, poco meno.
Su Amazon ho visto i matebook x, molto belli ma costano molto, così mi ero rivolto verso il matebook 13 che però non ha una scheda video dedicata. Dimenticavo di dire che vorrei fare il solito uso office e internet, oltre che qualche editing di foto e video, ma tutto non professionalmente. Fra un po' inizierò a programmare però non ho idea di quanta potenza serva o quanta RAM. Non ci giocherò. Visto che vorrei che mi durasse abbastanza e che fosse sempre reattivo, 8 GB di RAM bastano?
Ho poi visto Questo che ha un i7 di decima generazione e la RAM espandibile, però sempre niente scheda video dedicata, mentre Questo costa di più ma ce l'ha.
Ho visto anche i zenbook che sono carini e sembrano prestanti, ma ci sono tante recensioni negative e non mi convincono.
Scusate per il poema:lol:
 
Si ma la scheda video dedicata serve? È meglio avere 8 GB di RAM con mx 150 ( come nella maggior parte dei modelli su questa fascia) o magari andare sui 16 GB senza scheda video? Lo zenbook sembra carino, in caso vado con quello o qualcosa sembre di Asus.
 
dipende da cosa devi farne col pc...
se fai editing direi che la gpu grafica serve visto che da piu potenza
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top