Ultrabook per l'università

Pubblicità

francescotork

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Buonasera a tutti. Dato che a Settembre inizio l'università di ing. informatica mi sono posto il problema di comprare un portatile. Qui a casa ne abbiamo avuti molti di notebook, tutti andati a finire a male a causa di problemi hardware, così per stare sul "sicuro" anzi del solito notebook vorrei acquistare un ultrabook essendo molto più sottile e pratico da portare in giro.

La scelta è vastissima e i prezzi si aggirano intorno ai 1000/1200 euro ed è questo il mio budget. Ciò che sto cercando è questo:
CPU: Intel core I5 / I7 ultima generazione
RAM: 6 / 8 GB
VGA: una basilare, il massimo dei giochi che magari monterò saranno tutti i GTA*-*
SSD: 128GB

E le marche che vorrei sono queste 4:
- Sony Vaio: la mia preferita per tutto! L'unica che non mi ha mai deluso! (però non ho ancora deciso quale prendere perchè non ne capisco molto di ultrabook)
- Macbook Air: molto bello e pratico (non sono sicuro al 100% che sia un ultrabook ma comunque è piccolo e sottile quindi lo aggiungo alle scelte)
- Samsung: ho visto alcuni PC però non ho ancora capito quali sono gli ultrabook
- Dell: ovviamente gli Inspiron z che sono molto belli e il prezzo è molto basso rispetto agli altri.

Purtroppo di queste marche non conosco esattamente pro e contro e io sarei molto contento se mi poteste dire alcuni PC di queste marche (ovviamente Sony Vaio e Samsung) e eventualmente confrontarli con gli altri due cioè macbook e dell Inspiron. So che sono troppe cose ma non ne capisco molto di portatili e vorrei fare la scelta giusta ma che sopratutto il PC duri il più a lungo possibile come il Sony Vaio Serie Z di mio padre (un po' troppo costosetto per me xD). Vi ringrazio in anticipo per le risposte e vi auguro una buona serata!

PS. Lo schermo almeno 13'' . Mi ero dimenticato di scriverlo :)

Molto bello, non avevo notato gli XPS.
Sapresti consigliarmi ultrabook simili della Sony Vaio e della Samsung?
Grazie mille per la risposta

Sinceramente gli Asus non mi fanno impazzire, non nego che sia molto ma molto bello e che sia perfetto per me dato che è molto sottile e in alluminio anche.. Però non capisco una cosa sull'UX31A però il processore i7-3517U e non 4500U nonostante il prezzo dell'Asus sia maggiore del XPS della Dell. Questo incide anche nella GPU integrata no? Certo è che l'Asus corona il mio sogno del PC in alluminio.
Aspetto tue notizie :)

Però non capisco una cosa sull'UX31A però il processore i7-3517U e non 4500U nonostante il prezzo dell'Asus sia maggiore del XPS della Dell.
perchè i nuovi modelli asus con intel haswehll devono ancora uscire
Questo incide anche nella GPU integrata no?
si
però l' intel hd4400 non è più potente del hd4000

ma hai guardato questo?
..
Radeon HD 6320 -34%
midgrey_pixel.gif
darkred_pixel.gif

HD Graphics (Ivy Bridge) -29%
midgrey_pixel.gif
lightred_pixel.gif
darkred_pixel.gif

Radeon HD 7340 -28%
midgrey_pixel.gif
darkred_pixel.gif

HD Graphics 2500 -24%
midgrey_pixel.gif
darkred_pixel.gif
lightred_pixel.gif

GeForce GT 415M -17%
midgrey_pixel.gif
darkred_pixel.gif

Radeon HD 7400G -9%
midgrey_pixel.gif
darkred_pixel.gif

GeForce 410M -9%
midgrey_pixel.gif
darkred_pixel.gif
lightred_pixel.gif

Radeon HD 8250 -8%
midgrey_pixel.gif
darkred_pixel.gif

Radeon HD 6450M -3%
midgrey_pixel.gif
darkred_pixel.gif

HD Graphics 4400
darkred_pixel.gif

Radeon HD 6480G 2%
midgrey_pixel.gif
darkred_pixel.gif
lightred_pixel.gif

Radeon HD 6520G 8%
midgrey_pixel.gif
darkred_pixel.gif

GeForce GT 520M 9%
midgrey_pixel.gif
lightred_pixel.gif
darkred_pixel.gif
lightred_pixel.gif

GeForce 610M 12%
midgrey_pixel.gif
lightred_pixel.gif
darkred_pixel.gif
lightred_pixel.gif

NVS 4200M 13%
midgrey_pixel.gif
lightred_pixel.gif
darkred_pixel.gif

Radeon HD 7470M 14%
midgrey_pixel.gif
lightred_pixel.gif
darkred_pixel.gif

HD Graphics 4000 14%
midgrey_pixel.gif
lightred_pixel.gif
darkred_pixel.gif
lightred_pixel.gif

Radeon HD 6470M 16%
midgrey_pixel.gif
lightred_pixel.gif
darkred_pixel.gif

Radeon HD 7480D 27%
midgrey_pixel.gif
darkred_pixel.gif

È solo una questione di materiali?
si, ma anche il display, l' asus ha un ottimo ips full hd opaco, mica robaccia, ora non sò come sia quello del dell, ma certamente non gli è superiore

Quindi secondo te che scelta dovrei fare? Quando usciranno gli zenbook con i nuovi processori?
Samsung e Sony Vaio mi conviene (a malincuore) scartarli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro