DOMANDA Ultrabook o 2 in 1 per lavoro/uso domestico, no giochi [800 euro]

Pubblicità

cheshiresara

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti, ho un portatile Toshiba del 2010 che ormai non ce la fa davvero più.
Cerco un rimpiazzo che sia prima di tutto leggero e di dimensioni non eccessive, dato che dovrò portarlo da casa al lavoro praticamente tutti i giorni. La durata della batteria mi interessa meno, potrò tenerlo collegato alla rete elettrica per la maggior parte del tempo. A casa lo utilizzerei principalmente per guardare serie tv e navigare su internet, non gioco. Il 2 in 1 sarebbe gradito, ma non indispensabile.Al lavoro lo userei per far girare un software per gestione ambulatoriale ed archiviare documenti clinici.
Il budget è intorno agli 800 euro, posso salire un pochino se necessario.
Grazie mille!
 
Ciao a tutti, ho un portatile Toshiba del 2010 che ormai non ce la fa davvero più.
Cerco un rimpiazzo che sia prima di tutto leggero e di dimensioni non eccessive, dato che dovrò portarlo da casa al lavoro praticamente tutti i giorni. La durata della batteria mi interessa meno, potrò tenerlo collegato alla rete elettrica per la maggior parte del tempo. A casa lo utilizzerei principalmente per guardare serie tv e navigare su internet, non gioco. Il 2 in 1 sarebbe gradito, ma non indispensabile.Al lavoro lo userei per far girare un software per gestione ambulatoriale ed archiviare documenti clinici.
Il budget è intorno agli 800 euro, posso salire un pochino se necessario.
Grazie mille!

Ciao a te :) Il portatile che hai attualmente ha problemi oppure per "non ce la fa davvero più", intendi che non ti soddisfa sul lato prestazionale? Nel secondo caso, indica il modello. Te lo dico perchè, più che altro, il problema principale dei portatili (anche nuovi) sono gli HDD meccanici da 5400 RPM montati all'interno, che "azzoppano" letteralmente il PC facendolo sembrare più lento di quel che è realmente e rendendolo inutilizzabile anche per usi semplici e blandi come il tuo. Un ultrabook come questo dovrebbe fare al caso tuo comunque.
 
Non ce la fa più nel senso che si spegne improvvisamente, ormai mi capita almeno un paio di volte nel giro di mezz'ora quando lo utilizzo. In ogni caso è abbastanza pesante, quindi pensavo di sostituirlo con qualcosa di più leggero.
Per quanto riguarda i pollici 13/14.
Grazie ad entrambi!
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top