Ultrabook nel range 1000/1300€

Pubblicità

Allanon86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, come da titolo sto cercando da diverso tempo un ultrabook di fascia alta, da spenderci intorno ai 1000-1200€ non di più. Come marca pensavo un Asus, il mio primo portatile lo era e mi sta piano piano abbandonando adesso dopo ben 9 anni di duro servizio.

- Lo utilizzo quotidianamente soprattutto per navigare in internet, lavorare con pacchetto Office, guardare film e altre menate. Giochi no o comunque non ne faccio una priorità.

- Lo schermo deve essere sufficientemente grande ma non troppo, quindi pensavo ad un 13,3". Inoltre vorrei un computer che non mi faccia girare tanto le scatole con rallentamenti o problemi soprattutto al touch-pad (mi pare diversi ne abbiano).

- Lo vorrei leggero e portabile in qualunque occasione.

- Sulla capienza dell'hard disk sono indeciso, vorrei provare l'ssd e nel caso di poca capienza potrei comprare un hdd esterno.

- L'i7 è indispensabile, voglio un computer con prestazioni considerate ottime anche tra 5/6 anni (sempre se durano gli altri componenti).

- Full-hd e le prese usb 3.0 presenti. Ram 4GB va bene, se nel caso fosse espandibile fino a 8-10 sarebbe meglio.

- La batteria vorrei che durasse almeno 2 ore e mezzo/3 ore a pieno regime. Ce la facciamo a trovarne uno?

Pensavo ad un Asus UX32VD-R4030P, ma dalle tante descrizioni non so se rispecchia più o meno tutte le caratteristiche che ho detto, a voi come vi sembra? I difetti tanto mi pare li abbiano tutti! Grazie anticipatamente a chi risponderà!

Sinceramente mi sono buttato a capo fitto sugli Asus visto che mi ci sono trovato alla perfezione. I Dell non li conosco, ma vedo che il computer che mi hai linkato ha un design molto più bello di quello che ho "scelto" io. Il problema è che mi sembra costi tanto, 1200€ è proprio il limite massimo che non posso sgarrare! :D

Sinceramente mi sono buttato a capo fitto sugli Asus visto che mi ci sono trovato alla perfezione. I Dell non li conosco, ma vedo che il computer che mi hai linkato ha un design molto più bello di quello che ho "scelto" io. Il problema è che mi sembra costi tanto, 1200€ è proprio il limite massimo che non posso sgarrare! :D

d'altronde se non vuoi prendere una patacca :oogle:

d'altronde se non vuoi prendere una patacca :oogle:

Spero che a questi prezzi, tanto patacche alla fine non siano. Magari uno può sbagliare di poco rapporto qualità/prezzo, ma non credo siano da buttare dopo un mese di utilizzo. ;)

Comunque cerco un computer con buone prestazione spendendo la cifra detta. Quello che ho trovato io mi sembra di averlo trovato nel range richiesto, l'altro non lo trovo. Sai indirizzarmi verso un sito che potrebbe averlo a meno? Non me ne volere, ma non ho soldi per comprarlo al di fuori dei 1200€! :D

Alla fine sono rimasto sulla Asus, ho preferito non cambiare marca dato che mi ero trovato tanto bene. Ho optato però per un altro assemblaggio, spendo poco di più, ma credo sia il migliore per me, l'UX32VD-R4045P. Volevo provare l'ssd e spero di non aver fatto una boiata. Seguendo i consigli e visto che il 128 non l'ho trovato, mi sono buttato su un 256gb. Come vi sembra? L'unico problema potrebbe essere la ram che è poca e non è espandibile, l'ssd abbastanza capiente potrebbe aiutarmi in questo? Come caratteristiche principali ha:

- processore i7
- ram 4gb
- ssd da 256gb
- full-hd
- 3 porte usb 3.0
- windows 8 pro 64 bit
- 6 batterie da 6520 mAh
- marca altoparlanti Bang & Olufsen
- schermo 13,3"
- peso 1,45kg

Altre caratteristiche non me ne intendo!

Per esperienza diretta ho visto che non posso prenderlo un Apple, perchè nell'ambito economico-aziendale in cui lavoro i programmi non ci girano al meglio e soprattutto danno un sacco di noie quando è necessario trasferire dati da computer Windows a Apple. Quindi per queste ragioni l'avevo escluso a priori! :D

in tal caso il mio consiglio rimane sul DELL, poi se vuoi prenderti l'Asus buon per te, la scelta è tua :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro