Ultrabook gaming stile Razer Blade 14" : Alternative

Pubblicità

nacartex

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao !
Sto considerando l'idea di comprare un notebook da 13"/14", non mi spingo oltre per ragioni di praticità.

L'uso che devo farne è in primis scolastico: redigere tesine, relazioni, report su aziende (studio economia), e redigere appunti dei corsi universitari che seguo.
Ho bisogno quindi di una macchina versatile, leggera e con una buona autonomia (6 ore+).

In secondo luogo, nel tempo libero e in modo sporadico, dedico qualche ora nel weekend con videogame fps, come Battlefield 3, o serius sam.
Quindi avrei bisogno di una gpu perlomeno discreta per un settaggio medio.

Ho già molto HDD esterni, quindi non necessito di molto spazio, né tanto meno di lettori ottici.

Finora ho lavorato con un asus zenbook, ma si è bruciata la gpu!

Alternative che ho trovato nel web sono:
-Razer Blade da 14" (valore 1300€ sul web, a cui si aggiungo spese di importazione dall'America di 300€)
-Asus Zenbook : anche se cercavo qualcosa di nuovo
-Macbook da 13": l'intel iris non mi convince affatto

Avete delle alternative valide per l'uso da me indicato?
P.S. scarterei a priori notebook da 15.6" con peso oltre 2kg per questioni di mobilità

Dopo qualche ricerca ho trovato questo Asus:
Notebooks & Ultrabooks - UX32LN - ASUS

Che ne pensi?

A parte il fatto che non credo sia in commercio in Italia. E' molto bello e trasportabile, con delle specifiche pure discrete per essere un ultrabook, ma giocarci la vedi dura.

Posso chiderti perchè hai scartato i santech? in particolare il t55 mi sembrava adeatto alle tue esigenze.

A parte il fatto che non credo sia in commercio in Italia. E' molto bello e trasportabile, con delle specifiche pure discrete per essere un ultrabook, ma giocarci la vedi dura.

Posso chiderti perchè hai scartato i santech? in particolare il t55 mi sembrava adeatto alle tue esigenze.
Grazie per la risposta!
Si come hai detto tu non è molto indicato per giocarci, alla fine punterò sul santech!
L'asus da me indicato si può trovare su ebay a 1100€, ma il gioco non vale la candela !
Grazie per il consiglio, punto sul t55

Pubblicità
Pubblicità
Indietro