Ultrabook Economico Per Universita/editing

Pubblicità

armies

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
49
Ciao a tutti,
sono uno studente di ingegneria informatica e collaboro con un piccolo studio fotografico. Dopo essermi rassegnato all'idea che avrei dovuto usare un pc portatile vecchio di 5 anni per entrambi gli scopi, ho scoperto il mondo degli ultrabook cinesi, in particolare hanno attirato la mia attenzione questi due modelli:
YEPO 737S Notebook
jumper ezbook 2 old version

che ne pensate? sono un minimo affidabili per i lavori(leggeri) per cui li devo usare?
grazie

Ciao :) Quei laptop attiravano pure a me tempo fa, ma poi facendo un giretto per il tubo e osservando la qualità costruttiva ho decisamente cambiato idea.
Sono costruiti decisamente male, plastica su plastica, flessibili, resistenza 0, e sopratutto scaldano molto pur montando processori che per loro natura sono molto efficienti.

Insomma ingegneristicamente sono assemblati male, con materiali non ottimali, ma sono comunque in grado di svolgere attività quotidiane come navigare in rete, leggera produttività, streaming e basta. Altre operazioni quali proprio l'editing non sono assolutamente facili da svolgere con quelle macchine, a mio avviso.

Poi però dipende comunque dal tuo target d'utilizzo. Cosa intendi con editing? Frequentando corsi informatici sicuramente avrai bisogno di editor / IDE per lo sviluppo e qui non dovresti avere particolari problemi ( sempre escludendo cosa come android studio o eclipse che farebbero urlare di dolore ) , se ci avviciniamo all'editing di videoclip allora lì è un altro paio di maniche.

Ciao :) Quei laptop attiravano pure a me tempo fa, ma poi facendo un giretto per il tubo e osservando la qualità costruttiva ho decisamente cambiato idea.
Sono costruiti decisamente male, plastica su plastica, flessibili, resistenza 0, e sopratutto scaldano molto pur montando processori che per loro natura sono molto efficienti.