Ultrabook Economico Per Universita/editing

Pubblicità

armies

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
49
Ciao a tutti,
sono uno studente di ingegneria informatica e collaboro con un piccolo studio fotografico. Dopo essermi rassegnato all'idea che avrei dovuto usare un pc portatile vecchio di 5 anni per entrambi gli scopi, ho scoperto il mondo degli ultrabook cinesi, in particolare hanno attirato la mia attenzione questi due modelli:
YEPO 737S Notebook
jumper ezbook 2 old version

che ne pensate? sono un minimo affidabili per i lavori(leggeri) per cui li devo usare?
grazie

Ciao :) Quei laptop attiravano pure a me tempo fa, ma poi facendo un giretto per il tubo e osservando la qualità costruttiva ho decisamente cambiato idea.
Sono costruiti decisamente male, plastica su plastica, flessibili, resistenza 0, e sopratutto scaldano molto pur montando processori che per loro natura sono molto efficienti.

Insomma ingegneristicamente sono assemblati male, con materiali non ottimali, ma sono comunque in grado di svolgere attività quotidiane come navigare in rete, leggera produttività, streaming e basta. Altre operazioni quali proprio l'editing non sono assolutamente facili da svolgere con quelle macchine, a mio avviso.

Poi però dipende comunque dal tuo target d'utilizzo. Cosa intendi con editing? Frequentando corsi informatici sicuramente avrai bisogno di editor / IDE per lo sviluppo e qui non dovresti avere particolari problemi ( sempre escludendo cosa come android studio o eclipse che farebbero urlare di dolore ) , se ci avviciniamo all'editing di videoclip allora lì è un altro paio di maniche.

Ciao :) Quei laptop attiravano pure a me tempo fa, ma poi facendo un giretto per il tubo e osservando la qualità costruttiva ho decisamente cambiato idea.
Sono costruiti decisamente male, plastica su plastica, flessibili, resistenza 0, e sopratutto scaldano molto pur montando processori che per loro natura sono molto efficienti.

Insomma ingegneristicamente sono assemblati male, con materiali non ottimali, ma sono comunque in grado di svolgere attività quotidiane come navigare in rete, leggera produttività, streaming e basta. Altre operazioni quali proprio l'editing non sono assolutamente facili da svolgere con quelle macchine, a mio avviso.

Poi però dipende comunque dal tuo target d'utilizzo. Cosa intendi con editing? Frequentando corsi informatici sicuramente avrai bisogno di editor / IDE per lo sviluppo e qui non dovresti avere particolari problemi ( sempre escludendo cosa come android studio o eclipse che farebbero urlare di dolore ) , se ci avviciniamo all'editing di videoclip allora lì è un altro paio di maniche.
Ciao,grazie della risposta, mi servirebbero per navigazione web e linguaggi come java, html python e c++. Attualmente non mi posso permettere un ultrabook come si deve, e questi mi sembravano un buon compromesso, ma se mi dici che sono cosi scadenti lascio stare e rimango con il mio mattone, qualche altro consiglio( sempre sotto i 200 euro) é comunque ben accetto :)

Se ti serve un notebook di piccole dimensioni con una buona durata della batteria, cerca qualche vecchio Thinkpad usato/ricondizionato ;)
Sui 200 euro si riesce a trovare il Thinkpad X220, delle volte con SSD già messo.

Se ti serve un notebook di piccole dimensioni con una buona durata della batteria, cerca qualche vecchio Thinkpad usato/ricondizionato ;)
Sui 200 euro si riesce a trovare il Thinkpad X220, delle volte con SSD già messo.
Ho dato un'occhiata al thinkpad...ma é davvero spesso...non credo mi farebbe comodo una cosa del genere, conosci qualcosa(anche di meno potente) ma più sottile?

Io ho un Thinkpad X250 ed un amico ha il vecchio X220, pur sembrando molto grezzo (più che altro il vecchio) e non sottile quando un ultrabook, sono molto comodi da portare in giro anche perchè sono leggeri, sono costruti con ottimi materiali ed hanno davvero un'ottima batteria.
Non so quanto possa durare la batteria di quelle cinesate...
Hanno molti pezzi sostituibili facilmente, oltre ad essere notebook molto seguiti dalla community in generale.
Non ne conosco altri buoni a prezzi così bassi :(

Ho dato un'occhiata al thinkpad...ma é davvero spesso...non credo mi farebbe comodo una cosa del genere, conosci qualcosa(anche di meno potente) ma più sottile?

Purtroppo si paga per quello che si ha, per 200 euro io direi di "buttarceli", anche perchè non trovi nulla di così leggero e sottile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro