Ultrabook cad, office e gaming discreto

Pubblicità

bobolo

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
Ragazzi come da titolo, esiste un ultrabook che mi permetta di lavorare al cad, comunque sia niente di che, 2d e 3d leggero, pacchetto office e gaming discreto? che mi posso divertire a quello che voglio non certo con i settaggi ultra, ma che mi permetta un'esperienza dignitosa.
Esteticamente mi piace tanto il matebook, non so se già può essere valido o se c'è qualche altro.

Grazie a tutti per le risposte

Ragazzi come da titolo, esiste un ultrabook che mi permetta di lavorare al cad, comunque sia niente di che, 2d e 3d leggero, pacchetto office e gaming discreto? che mi posso divertire a quello che voglio non certo con i settaggi ultra, ma che mi permetta un'esperienza dignitosa.
Esteticamente mi piace tanto il matebook, non so se già può essere valido o se c'è qualche altro.

Grazie a tutti per le risposte

Ciao! In realtà, i vari Matebook sono buoni dispositivi ma sprovvisti di scheda video dedicata, sconsigliati per CAD 3D!
Guarda Questa offerta da Unieuro, che non è male...! E gli MSI sono molto slim e ben costruiti...!

Bello il Dell, ma volevo stare entro i 14 pollici se possibile

E', purtroppo il taglio da 14" implica delle limitazioni in ambito dotazione hardware...! Un buon dispositivo da 14" Sono gli Asus Vivobook Pro OLED! Però ovviamente è meno prestante rispetto al DELL proposto. vedi qui

Sinceramente, sconsiglio (per l'utilizzo che vai cercando) di optare per versioni sotto ai 15"! Ricordiamoci che oggi giorno comunque anche i notebook da 15" offrono un ottima trasportabilità e leggerezza, offrendo anche però possibilità di prestazioni e migliore dissipazione...

Si senza dubbio, 15 pollici sarebbe la dimensione più indicata, ma ho il problema che io lo uso 2 mesi l'anno, i restanti 10 mesi mia moglie. Motivo per cui devo e vorrei soprattutto accontentare più lei. D'altronde io a casa ho il pc ultrapowa, devo solo passare come ho detto 2 mesi di estate. Quindi soprattutto cad e office per lavorare e se è possibile giocare ma alla fine niente di esagerato. Il matebook 14 mi attira, secondo voi quale è la configurazione migliore? O comunque un'alternativa che è anche gradevole esteticamente

Il matebook 14 mi attira

Ok, allora abbiamo capito che ti piace un design sobrio e pulito...! Visto il budget, dovresti puntare su un Apple Macbook Pro! Ma visto che presumo tu debba avere un supporto a windows, allora come minimo, dovresti puntare ad una versione come Questa del Matebook 14....! quindi puntare su un i7 con grafica IrisXe, che ti garantisce un minimo supporto... (sicuramente basico)

C'è anche da dire, che questo tipo di dispositivi sono sprovvisti di tastiera completa e quindi risultano scomodi nell'inserimento di dati numerici e misure in CAD...! Cosa che invece troveresti su un più completo DELL Inspiron Plus...!

Alternative al Matebook, non ne vedo, in quanto la versione analoga della HONOR, offre un hardware limitato nella versione da 14pollici...!

Sullo stesso form factor ci sarebbero i laptop della Xiaomi, ma purtroppo sul nostro mercato non si trovano...

Si senza dubbio, 15 pollici sarebbe la dimensione più indicata, ma ho il problema che io lo uso 2 mesi l'anno, i restanti 10 mesi mia moglie. Motivo per cui devo e vorrei soprattutto accontentare più lei. D'altronde io a casa ho il pc ultrapowa, devo solo passare come ho detto 2 mesi di estate. Quindi soprattutto cad e office per lavorare e se è possibile giocare ma alla fine niente di esagerato. Il matebook 14 mi attira, secondo voi quale è la configurazione migliore? O comunque un'alternativa che è anche gradevole esteticamente
il matebook è da scartare, è bello, ma non pensato per quei lavori, non monta una gpu dedicata e non è espandibile
c'è il vivobook pro 14, da 14" con 5800H e 3050Ti, credo sia fra i pochi di quelle dimensioni con una gpu RTX dedicata, con gpu più spinta c'è lo zephyrus g14, l'unica pecca è la mancanza della webcam, essendo pensati per i gamer/streamer
i modelli più aggiornati li trovi sul sito ufficiale, anche se per CAD una cpu vale l'altra

Per conoscenza, guarda Qui ! I Laptop Xiaomi, offrono un estetica simile al Macbook (per capirci) però hanno una dotazione hardware buona, in quanto offrono un i7, con scheda dedicata Mx450 (seppur basica, ma almeno c'è).
E' la versione da 15 pollici, ma questo tipo di laptop ha davvero un design slim e compatto da essere davvero maneggevole come un 14"...

Con questo ho concluso il mio consiglio personale....! ?

Grazie ragazzi, siete stati gentilissimi. Adesso con calma me li studio tutti e nel caso chiedo ancora. Grazie

ragazzi, ma il surface laptop 4 cosa vi pare? sia la versione top da 13,5 pollici intel e sia la versione da 15 con cpu e gpu amd

ragazzi, ma il surface laptop 4 cosa vi pare? sia la versione top da 13,5 pollici intel e sia la versione da 15 con cpu e gpu amd
pessimo, la gpu AMD non è altro che l'integrata, lo paghi quanto un notebook come quelli consigliati sopra con gpu dedicata di fascia medio/alta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro