DOMANDA Ultrabook 500 euro, uso leggero

Pubblicità

Lyn93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti.
Stavo cercando un notebook per un uso universitario. L'utilizzo che devo farne è abbastanza base, principalmente pacchetto office e navigazione web. Deve essere comodo per scrivere, con uno schermo decente e un'autonomia che mi permetta di stare qualche ora senza dover ricorrere all'alimentatore. Budget sarebbe di 500 euro massimo, ma sono disposto a sforare leggermente per buone offerte.

Girando un po' ho trovato questo pc in offerta, e mi sembrava buono:

https://www.informatica2008.it/da-1...-windows-10-ux310ua-gl547t-4712900604092.html a 519€ + 13€ di spedizione.

Il problema è che non ho praticamente trovato recensioni di questo modello, quindi non ho idea di come sia la tastiera o di quanta autonomia abbia. Per il prezzo che ha conviene acquistarlo? Posso sperare di utilizzarlo per qualche anno? Ho visto anche qualche Chromebook, ma non mi hanno convinto particolarmente.

Ciao a tutti.
Stavo cercando un notebook per un uso universitario. L'utilizzo che devo farne è abbastanza base, principalmente pacchetto office e navigazione web. Deve essere comodo per scrivere, con uno schermo decente e un'autonomia che mi permetta di stare qualche ora senza dover ricorrere all'alimentatore. Budget sarebbe di 500 euro massimo, ma sono disposto a sforare leggermente per buone offerte.

Girando un po' ho trovato questo pc in offerta, e mi sembrava buono:

https://www.informatica2008.it/da-1...-windows-10-ux310ua-gl547t-4712900604092.html a 519€ + 13€ di spedizione.

Il problema è che non ho praticamente trovato recensioni di questo modello, quindi non ho idea di come sia la tastiera o di quanta autonomia abbia. Per il prezzo che ha conviene acquistarlo? Posso sperare di utilizzarlo per qualche anno? Ho visto anche qualche Chromebook, ma non mi hanno convinto particolarmente.
O quello o lo Xiaomi Mi Notebook Air 12

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ho le stesse esigenze e sono arrivato alla conclusione che l'asus linkato al primo post è il migliore sotto i 600€.
Ci sono altri modelli migliori da valutare?

Ultima modifica:
Questo è pegigore dell'Asus?
Acer Aspire V3-372-59BJ Portatile, Display da 13.3" HD LED, Processore Intel Core i5-6267U, RAM 4 GB, HDD da 500 GB, SSD da 8 GB, Bianco EUR 552,39

ho visto dei benchmark e i due processori sono equivalenti anche se di diversa generazione, ma l'i3 è migliore dal punto di vista termico.
L'unico punto migliore dell'acer è la presenza dell'SSD. Fa una bella differenza?

Credo che l'Acer sia migliore come prestazioni, ma si perde full HD/alluminio/tastiera retroilluminata, cose che almeno per me sono importanti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro