Ultrabook 13" Tunderbold3 + eGPU case

Pubblicità

Hedo

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo notebook attirato dagli ultrabook (nel mio caso un dell XPS 13" a meno di vostri suggerimenti sui ~1500€) da utilizzo professionale e fotoritocco (con GPU).

Mi attira la compattezza dei 13" per la loro portabilità a discapito di alcune cose, primo tra tutti la mancanza di una GPU
icon_frown.gif
.

Utilizzerei il notebook prettamente come desktop per cui sto cercando una dock-station per attaccarci tutto (tastiera, mouse, due monitor e HD esterno) e attaccarci il portatile tramite thunderbold3.

Da poco ho scoperto il mondo delle eGPU, una salvezza per me in questo momento se promettono quello che scrivono a livello di prestazioni.

Le mie necessità di GPU non sono elevate (non ci giocherò mai con il PC) per cui una GPU entry level se mi supporto egregiamente due monitor in fullHD va più che bene.

Avete esperienze in merito a questi case eGPU esterni?
Avete dei Case+GPU (o gpu da aggiungere) che possa fare al caso mio?

Cerco compattezza e semplicità, niente led luminosi, niente cose sfarzose... solo l'essenziale.


Grazie del supporto!
 
Ciao
Per i consigli sul portatile lascio ad altri più esperti.

Per quanto riguarda l'egpu (avendone avuta una, ma non tramite Thunderbolt 3) è una buona soluzione in alcuni casi. Ma dal mio punto di vista sono ancora soluzioni molto care, sopratutto per via dei 2 fattori principali che sono.. Costo di un portatile con Thunderbolt 3 e il costo della "dock" (che comunque ti avvicini facile ai 300 senza contare la scheda video).
Per il tuo budget a disposizione ti consiglio di prenderti un portatile con una buona dedicata.

Ti compri qualcosa del genere, e sei apposto.

Esempio
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top