DOMANDA Ultrabook - 13-15 - lavoro|gaming- 1400€

Pubblicità

francesco0664

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve, sono in procinto di acquistare il mio nuovo portatile e lo utilizzerò per lavoro e svago.

Il mio lavoro si basa sulla gestione da remoto di server per certificazioni (comunque dovrò anche avviare parecchie virtual machine in locale), quindi il mio primo requisito è la memoria ram di almeno 8 gb, poi lo utilizzerò per giochi (anche a dettagli medi) nuovi.

Il mio secondo requisito è l'estetica, odio i portatili non "portatili", provengo da un asus s200e che esteticamente è stupendo... Ho visto vari modelli asus ultrabook ed ho adocchiato il modello: ux510ux e ux310uq... rispettivamente con stessa cpu (i7 7500u) e con gpu 950m e 940mx.... Cosa mi consigliate?

posso salire anche a 1400 euro, l'importante che ho potenza in un design sottile ed elegante (con poco peso per poterlo portare in aereo comodamento visti i miei frequenti spostamenti).

max 2kg
  • Schermo (fullhd o possibilmente QHD+)
  • almeno 7 ore uso office
  • Componenti (i7 7th generazione/discreta almeno 2gb gddr5/8gb min /ibrido o solo hdd normale da upgradare)
  • Altre Specifiche necessarie. (USB 3.1, slot m2 libero, impronte digitali se possibile.)

Grazie =) .

Ultima modifica:
Sicuro che un PC con un dual core possa bastarti ?
Di certo non riesci a giocare ai giochi nuovi in full HD a dettagli medi

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Sicuro che un PC con un dual core possa bastarti ?
Di certo non riesci a giocare ai giochi nuovi in full HD a dettagli medi

Grazie della risposta, quindi con un i7 7500U non riuscirei a fare granchè? abbinato ad una 950m ? Eventualmente esiste un ultrabook quad core?

Eventualmente potresti prendere un XPS 15 con il tuo budget

Grazie di nuovo delle risposte, Il dell l'ho già visto in giro ed è bellissimo per il suo display borderless (per così dire)... Apparte il sito dell, dove mi consigliate di guardare per l'acquisto ?

Inoltre, la versione xps 15 con 1050 e i7 7700HQ 8gb come se la cava? sul sito dell è 1599€, si trova a meno?

Grazie di nuovo delle risposte, Il dell l'ho già visto in giro ed è bellissimo per il suo display borderless (per così dire)... Apparte il sito dell, dove mi consigliate di guardare per l'acquisto ?

Inoltre, la versione xps 15 con 1050 e i7 7700HQ 8gb come se la cava? sul sito dell è 1599€, si trova a meno?
Prendilo dal sito loro, oltre ad essere il più affidabile ovviamente, ti danno il primo anni di assistenza in loco, cioè che vengono a casa tua, ed inoltre è il prezzo più basso. Spesso fanno dei sconti dell'ordine del 10%, ad esempio ne era attivo uno fino al 7 luglio

Prendilo dal sito loro, oltre ad essere il più affidabile ovviamente, ti danno il primo anni di assistenza in loco, cioè che vengono a casa tua, ed inoltre è il prezzo più basso. Spesso fanno dei sconti dell'ordine del 10%, ad esempio ne era attivo uno fino al 7 luglio

capito, quindi a parte il dell xps 15, non ci sono altri prodotti validi (per le mie esigenze) a questo prezzo?

anche perché vorrei tenermi sotto i 1400€ e spendere 1600€ già mi sembrano troppi e faccio difficoltà

capito, quindi a parte il dell xps 15, non ci sono altri prodotti validi (per le mie esigenze) a questo prezzo?

anche perché vorrei tenermi sotto i 1400€ e spendere 1600€ già mi sembrano troppi e faccio difficoltà
A mio avviso l'XPS 15 è l'unico che sta al livello del MBP 15" top di gamma, ma lo batte in potenza bruta ed autonomia.
Per il resto sono praticamente simili

A mio avviso l'XPS 15 è l'unico che sta al livello del MBP 15" top di gamma, ma lo batte in potenza bruta ed autonomia.
Per il resto sono praticamente simili

Grazie della risposta, alla fine ho deciso di investire più risorse nell'acquisto e quindi fare un investimento in prospettiva futura...

sto guardando l'xps 15, che configurazione mi consigliate? chiaramente mi interessa l'i7, il sensore di impronte digitali (28 euro in più) come mai è un optional? cioè è consigliato metterlo ?

Grazie... (ps: con questo budget non c'è nulla di meglio come gpu vero?) Ho visto il razer blade shealt ma non capisco se è venduto in italia la versione con la 1060.

Grazie della risposta, alla fine ho deciso di investire più risorse nell'acquisto e quindi fare un investimento in prospettiva futura...

sto guardando l'xps 15, che configurazione mi consigliate? chiaramente mi interessa l'i7, il sensore di impronte digitali (28 euro in più) come mai è un optional? cioè è consigliato metterlo ?

Grazie... (ps: con questo budget non c'è nulla di meglio come gpu vero?) Ho visto il razer blade shealt ma non capisco se è venduto in italia la versione con la 1060.
1) La versione che consiglio è quella con i7, schermo full hd e batteria da 94wh.
2) Il sensore di impronte digitali è una tua decisione se metterlo o no, per 30 euro però lo prenderei.
3) Certo che ci sono prodotti più potenti in senso assoluto, però perdi in TUTTO il resto, dimensioni, peso, autonomia, schermo, dispositivi di input, design....

ok , fine settimana o inizio prossima, farò l'ordine della versione con 94 wh di batteria e schermo full hd , ho sentito in giro che la versione 4k soffre di rallentamenti e autonomie basse e consigliano di settare la risoluzione al fullhd.. comunque sia, è quindi questo dell il miglior prodotto come dimensione/potenza?

ps: sapete se dell è seria con gli aggiornamenti bios e driver?

ok , fine settimana o inizio prossima, farò l'ordine della versione con 94 wh di batteria e schermo full hd , ho sentito in giro che la versione 4k soffre di rallentamenti e autonomie basse e consigliano di settare la risoluzione al fullhd.. comunque sia, è quindi questo dell il miglior prodotto come dimensione/potenza?

ps: sapete se dell è seria con gli aggiornamenti bios e driver?
Rapporto dimensioni|potenza non l'ho mai sentito
Comunque direi di si,.
La versione full HD non è che ha basse autonomia, arriva a 7 ore, che non sono poche, contro le 9 della versione full HD, devi valutare tu se queste due ora valgono o no il pannello 4k.
Assolutamente seria, sono costantemente aggiornati

Rapporto dimensioni|potenza non l'ho mai sentito
Comunque direi di si,.
La versione full HD non è che ha basse autonomia, arriva a 7 ore, che non sono poche, contro le 9 della versione full HD, devi valutare tu se queste due ora valgono o no il pannello 4k.
Assolutamente seria, sono costantemente aggiornati

Grazie della risposta, sono alcquanto indeciso sulla versione da prendere , se full hd opaco o il pannello 4k con schermo lucido.. cosa mi indicate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro