Ultrabook €1000

Pubblicità

fabiuz23

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
48
Ciao,

come da titolo cerco un ultrabook/notebook di 14" con budget €1000.
E' una vita che non mi informo più sui portatili, qualcuno riesce a darmi una infarinata di dove siamo arrivati? Tipo processori ultimi recenti (me ne serve uno basso consumo), cosa meglio tra intel e amd attualmente ecc?

Se avete 3-4 modelli da indicarmi anche super, grazie

Ciao,

come da titolo cerco un ultrabook/notebook di 14" con budget €1000.
E' una vita che non mi informo più sui portatili, qualcuno riesce a darmi una infarinata di dove siamo arrivati? Tipo processori ultimi recenti (me ne serve uno basso consumo), cosa meglio tra intel e amd attualmente ecc?

Se avete 3-4 modelli da indicarmi anche super, grazie
dipende tutto dall'utilizzo, tieni conto che i 15" hanno raggiunto dimensioni molto compatte rispetto ad anni fa quando anche un ultrabook doveva contenere componenti meccaniche

dipende tutto dall'utilizzo, tieni conto che i 15" hanno raggiunto dimensioni molto compatte rispetto ad anni fa quando anche un ultrabook doveva contenere componenti meccaniche
grazie. Utilizzo sarà esclusivamente navigazione + Excel + film (di fatto non utilizzo lavorativo comunque). Vorrei comunque durata batteria lunga, sicuramente non processori H. Per riferimento, ho sempre avuto gli zenbook

grazie. Utilizzo sarà esclusivamente navigazione + Excel + film (di fatto non utilizzo lavorativo comunque). Vorrei comunque durata batteria lunga, sicuramente non processori H. Per riferimento, ho sempre avuto gli zenbook
attualmente il "notebook" con il miglior rapporto prezzo/tutto, è il macbook air con M4, piccolo, potente, bassi consumi e tanta batteria, oltre alla qualità generale di apple
spostandosi su windows, ma con una cpu simile a quella dei mac, ci sono l'ideapad slim 5 e inspiron 14, entrambi con cpu snapdragon (ARM), che per l'utilizzo descritto, non dovrebbe avere problemi di compatibilità software

Grazie mille, l'ingresso degli snapdragon sui notebook me lo sono proprio perso...
Si opterei sempre per Windows

Non focalizzarti sul termine ultrabook, rischi di sprecare il budget per la forma e non per la sostanza.

Dai rivenditori suggeriti da Asus

CIao, grazie dei consigli. Alla fine ho studiato un po' e leggendomi le varie recensioni penso prendero l'ideapad pro 5.

Al momento ci sono queste configurazioni disponibili sul sito lenovo.
Vale la pena prendere le confdigurazioni intel rispetto ad AMD? Se si, quale?
  1. Processore AMD AI 7 350 + 1TB SSD + 32gb RAM €990
  2. Processore Intel 5 225h + 1TB + 32GB RAM €1,080
  3. Processore Intel 7 255h + 1TB + 32GB RAM €1,205

CIao, grazie dei consigli. Alla fine ho studiato un po' e leggendomi le varie recensioni penso prendero l'ideapad pro 5.

Al momento ci sono queste configurazioni disponibili sul sito lenovo.
Vale la pena prendere le confdigurazioni intel rispetto ad AMD? Se si, quale?
  1. Processore AMD AI 7 350 + 1TB SSD + 32gb RAM €990
  2. Processore Intel 5 225h + 1TB + 32GB RAM €1,080
  3. Processore Intel 7 255h + 1TB + 32GB RAM €1,205
è appena uscito lo yoga slim 7 nuovo, esteticamente a me piace molto, dagli un'occhiata:

(P.S. spesso se resti un po' di minuti su una pagina lenovo ti esce il banner che offer uno sconto del 10% sul primo acquisto: direi che qui vale la pena aspettarlo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro