Ultimo Pezzo Per Pc Da Overclock

Pubblicità

YUPOWER

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti sto assemblando un pc con una spiccata propensione all'OC:
processore AMD OPTERON 170
MoBo DFI NF4 LANPARTY SLI-D
2X512 OCZ PC-4800 Platinum Elite Edition
HD SAMSUNG 250Gb SATA II
CASE THERMALTAKE SOPRANO
ALI THERMALTAKE PUREPOWER 460W
Quello che mi manca a questo punto è la scheda video,ma sono MOOOLTO confuso.Considerando che il mio budget non è troppo elevato(300-350 euro massimo) avete qualche consiglio da darmi?Io stavo pensando a una ATI X850XT o una X1800XL,poi ho sentito parlare della 7900GT.Sono sempre stato un po diffidente nei confronti di NVIDIA,ma questa scheda mi ispira.voi che ne dite?
Grazie a tutti voi

Prima di tutto, se già non l'hai comprato, cerca di prendere un ali un pò più potente, che potrebbe tornarti utile, soprattutto in caso di modding o OC spinti.
Per la VGA, su quella cifra puoi prendere una X1800XT o una 7800GT o 7900GT, personalmente andrei su quest'ultima.

Ciao grazie per avermi risposto.l'alimentatore l'ho già preso un mese fa,ormai non me lo cambierebbero più.Per la 7900 ne ero abbastanza convinto,ma ho letto che le ATI nei giochi sono molto più performanti,secondo te è vero?io ho sempre avuto ATI e volevo provare a cambiare.Per curiosità,ma sai dove posso trovare la XFX 7900?Ho girato un po e nessuno le aveva ancora disponibili

Cerca bene, iniziano a trovarsi, al limite aspetta una settimana, che sono VGA appena uscite.
Ati continua ad avere una resa grafica migliore grazie all'HDR che può essere attivato contemporaneamente all'AntiAliasing, ma come prestazioni siamo lì, anzi, meglio una 7900GT, seppur non di molto.

Ok mi sono convinto.Dopo la tua prima risposta ho cercato ancora nei negozi ma ancora non sono disponibili.Ho chiamato un negozio di milano per chiedere la disponibilità e mi ha detto di richiamare tra qualce giorno.Aspetto con ansia anche perchè ho tutti i pezzi sulla scrivania,ma senza vga non posso montare il tutto!e sono ansioso di provare.Secondo te ho buoni margini in OC?grazie

Ciao,
con quel CPU, quella scheda madre e quelle RAM ti divertirai di sicuro a fare OC.
Quando hai tutto posta qualcosa che sono curioso di vedere a quanto si spinge quel Opteron.

beh nn sò se nelle 7900 si possa ,come nelle ati di serie X1800 e x1900 attivare AA è HDR contemporaneamente, questa è una cosa nn poco importante!

quell'alimentatore è troppo poco potente per quella configurazione, sopratutto visto che vuoi overcloccare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro