DOMANDA Ultimi dubbi custom loop

Pubblicità

Parods

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve ragazzi sto per ordinare tutto il necessario per il mio primo custom loop ma ho qualche piccolo dubbio e avrei bisogno del parere di qualcuno più esperto di me!
L'impianto raffredderà un r7 1700 e una 1080 in un thermaltake core p5. Avevo pensato a qualcosa del genere:

EK-Coolstream XE 480
EK-XRES 140 Revo D5 PWM
EK-FB ASUS C6H RGB Monoblock - Nickel
EK-XRES X3 - Multiport TOP
EK-XRES X3 Tube 250
waterblock + backplate per gtx1080 (devo ancora scegliere ma penso che alla fine prenderò una asus strix)
ventole Corsair HD120
tubi PETG 12/16mm

Per quanto riguarda le ventole esiste qualcosa di più performante e che sia sempre rgb? Ho confrontato le riing 120 le nzxt aer 120 e le hd 120 e mi sembra che le corsair siano le migliori ma sono aperto a suggerimenti.
Mentre per la combo pompa + vaschetta usando la multiport dovrei poter far rientrare il liquido dal top ma dovrei aggiungere un tubo interno, quello da 40mm può bastare o devo passare direttamente al 140mm?
L'ultimo dubbio è sul rubinetto per svuotare il loop, è giusto mettere uno split ad y all'uscita della pompa o ci sono soluzioni migliori?
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità!
 
ciao
1) Le hd120 van bene, cosa compri il kit da 3 con controller CO-9050067-WW ? oppure le attacchi tutte al commander pro CL-9011110-WW?
2) Se la tanica è da 140 difficilmente potrai metterci un tubo da 140, a meno che non cambi il pezzo della tanica (io ho messo quello da 400)
PS. occhio che la D5 è molto più complicata da fissare su quel case, sarebbe stato più semplice montare una EK-XRES 100 DDC 3.2 PWM Elite
3) per il circuito di svuotaggio puoi prendere due rotary extender https://www.ekwb.com/shop/ek-af-extender-rotary-m-m-g1-4-nickel e collegarci uno splitter a T https://www.ekwb.com/shop/ek-af-t-splitter-3f-g1-4-nickel ed il rubinetto https://www.ekwb.com/shop/ek-af-ball-valve-10mm-g1-4-nickel
 
Ultima modifica:
Ciao! Per prima cosa grazie per l'aiuto! Sinceramente pensavo di prendere il commander pro ma lo lascio come ultimo acquisto se il budget me lo permette.
La tanica in effetti volevo cambiarla con la X-RES TUBE 250 che dovrebbe essere 204mm per questo avevo il dubbio sul tubo interno. Per fissarla ho già messo in conto di dover forare il case ma non dovrebbe essere troppo complicato, c'è qualcosa che mi sfugge???
Lo splitter a T non l'avevo visto e devo dire che mi piace molto come soluzione.
 
Ti ho corretto il link dellextender deve essere MM
se vuoi fare il loop con i tubi rigidi potrebbero esserci dei problemi con le distanze della tanica e della pompa con gli altri elementi,io ho risolto con degli spessori costruiti da me (non ho bucato per nulla il case)
Infatti dopo ho pensato se avessi avuto l'altro tipo di pompa sarebbe stato più facile
Corep5.webp
IMG-20171003-WA0000.webp
 
Ultima modifica:
La EK-XRES 100 DDC 3.2 PWM Elite andrebbe fissata alla staffa in basso giusto? Se è molto più semplice posso tranquillamente cambiare senza problemi.
E per i cavi sleevati invece hai dei consigli? Spero venga bello come il tuo, complimenti!
 
la via più facile sarebbe di usare la pompa adatta per quel case http://www.thermaltake.com/products-model.aspx?id=C_00002705, altrimenti bisogna ingegnarsi con soluzioni tipo la mia o come questa
mrkgRpx.webp

per i cavi slave ci sono quelli della stessa marca dell'alimentatore, oppure quelli compatibili che forse costano un pochino meno, oppure puoi farteli tu
io ho preso quelli originali corsair
 
Ultima modifica:
Credo che alla fine opterò per la EK-XRES 100 DDC 3.2 PWM Elite, la vedo come un buon compromesso e dover fare qualche piccola modifica per sistemare il loop fa parte del gioco. Per i cavi effettivamente ho visto il kit Corsair adatto per il mio alimentatore e penso prenderò quelli.
Sei stato gentilissimo e davvero molto utile, grazie ancora!
 
be dai forare la piastra sotto molto meglio che l'intero case, se fai un buon lavoro potrebbe sembrare anche una cosa che danno di serie, cmq ti consiglio prima di bucare studia tutte le pieghe da far fare ai tubi, in modo da avere già le distanze corrette
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top