• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ultimi dettagli pre-acquisto pc per gaming

Pubblicità

Dark Skies

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Sto valutando insieme ad un amico un computer da assemblare per sostituire l'ormai poco funzionale vecchiarello. La macchina in questione verrà usata principalmente per giocare e per lavoretti in photoshop.

Inizialmente la mia scelta era caduta su un:
intel i5 760
asus p7p55d-e pro
2x4gb ddr3 1600 della Corsair
ati 5770 1gb (acquistata nel tentativo di rianimare il vecchio pc)

Purtroppo la scheda madre non è più disponibile presso il rivenditore (prokoo) e cercando una sostituta mi sono imbattuto in interessanti recensioni sull' i5 2500k unlocked.

E' valido il cambio di processore? Oppure mantenendomi intorno a quella cifra trovo di meglio?
Che scheda madre posso associarci, considerando che mi interessa il supporto per sata 6 e usb 3 e la possibilità in futuro di fare o sli o crossfire, magari ma è solo un dettaglio di finezza con supporto wifi? (se poi disponibile già su prokoo non sarebbe male, almeno evito doppi ordini)
Il tutto alimentato da un cooler master gx da 750W in questo case Thermaltake Element T VK90001N2Z.
Sto sbagliando o dimenticando qualcosa? (Hd e lettori li ho già e almeno quelli vorrei salvarli)

Vi rignrazio per l'eventuale aiuto :D

scusa la domanda, come mai proprio quella mobo? In passato (ma parliamo di parecchi anni fa) ho avuto dei problemi con le Asrock per quello non le consideravo molto come schede...

Guarda, per esperienza personale, ti posso dire che sono delle ottime schede, ne ho avuto 3 tutte mi hanno soddisfatto...e poi per l'oc la p67 è molto buona...comunque le alternative potrebbero essere Gigabyte GA-P67A-UD3-B3 1155 o Asus P8P67-M Rev 3.0 1155 [90-MIBDVA-G0EAY0DZ].

Ormai tutti i produttori fanno ottime schede per le stesse fasce di prezzo... La scheda non conta più ormai tanto nell'overclock, fanno tutto i processori fino a medio-alte frequenze senza aver bisogno di molto voltaggio.

Comunque prendi il 2500K, il 750 è della generazione precedente e offre molte, molte prestazioni in meno.

Alla fine ho preso una ASRock 1155 P67 Extreme6 differenza di prezzo talmente risicata da farmela preferire al posto della Extreme4.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro