ULTIME DOMANDE PRIMA DELL'ORDINE FINALE.

Pubblicità

Sequor

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
39
Salve ragazzi. Premetto che per il momento ho acquistato solo 3 pezzi, e intendo fare l'ordine completo entro domani (c'è stata un po di confusione nella scelta). I pezzi che ho sono:

Case: Cooler Master Cosmos II
Ali: Enermax Platimax 750W
Monitor: Samsung S27B970D

Ora intendo acquistare:

CPU: Intel Core i7 3770K
GPU: ASUS GTX680 DirectCU II (è qui volevo sapere la differenza tra questa e la versione TOP, perché pare che in rete ci siano entrambe, con differenza di clock)

MB: ASUS P8Z77 - V Deluxe
SSD: Samsung 840 Basic 250GB
HD: Seagate Barracuda 7200RPM 2TB
MASTERIZZATORE BLURAY: LG
RAM: Corsair Dominator Platinum 1866MHz 16GB (2x8GB)

Ecco tutto. Tutto sicuro? No, so che ci manca la dissipazione. E quindi la mia penultima domanda era basata su questo: riesco a gestire tutto senza OC con la sola dissipazione del case per un po? (causa finish Cash ASD). Ultima domanda, in futuro ho in mente di montare un ek-kit, e un'altra 680 DirectCU II, e quindi mi chiedo.. I 750w erogati dell'alimentatore saranno ancora sufficienti a gestire il tutto?

Ultima modifica:
come dissipatore c'è quello stock che ti fornisce intel, ma se vuoi dissipazione ad aria per oc i migliori sono il tpc800 o il noctua nh-d14
se invece vuoi la dissipazione a liquido, per ora puoi anche tenere quello boxato.
I 750w, bastano per uno sli di 680, vai tranquillo

se monti un dissipatore non stock come il noctua che ti consiglio devi cambiare le ram e mettere quelle low profile le dominator platinum sono alte mi pare

Ok ragazzi grazie. Ma alla fine ho ordinato due Radeon 7970 Gigabyte OC. Come dissipazione per eventuali OC (non estremi, giusto per rendere giustizia alle due GPU) basta un Noctua?

- - - Updated - - -

Ah e poi ho ordinato anche un SSD 840 pro da 128GB invece che Basic da 250GB. Poi ram vengeange blu low profile (2x8) invece della dominator (che non sfrutterei), e un'Asrock extreme 6 invece della Deluxe. Così ho risparmiato un po, poi ho tolto la 680 e con il risparmio totale ho aggiunto qualcosina in più ed ho preso due 7970. Spero non abbia fatto danni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro