Ulteriore consiglio su controller raid

Pubblicità

ginoux

Utente Attivo
Messaggi
231
Reazioni
2
Punteggio
38
Week end col morto (asus k8v-se de luxe)

Allora ragazzi, come avrete capito ho passato questo fine settimana ad impazzirmi per configurare un raid 0 sulla mobo in questione. Non la faccio troppo lunga, vi dico solo che se installo il raid su controller Via tutto va ok, se invece tento di installarlo su contr Promise gli hd vengono visti da bios (l'array viene creato con l'utility Fasttrack), ma al momento del caricamento sel s.o. non viene rinvenuto niente! L'array non viene visto e non si può caricare il s.o.! :muro: :muro: :muro: Con il s.o. caricato su array contr. Via e abilito il chipset Promise, Win xp riconosce il nuovo hardware, ma quando gli dò il driver appare un errore che mi dice che non è possibile installare il driver. Ho provato a rimuoverlo e reistallarlo, ma niente! Se provo inoltre a montare un terzo hd sul connettore che fa capo al Promise questo non viene visto, anche se il post conferma la sua presenza... AIUTO!!!!! :help: :(

Specifico: sembrerebbe che il problema sia il Promise. Il relativo driver non viene installato perchè vede quello "vecchio" (codice errore 10) che a sua volta non riesco a disinstallare... come posso fare? Rispondete... possibile che siete tutti al mare???
 
Ultima modifica da un moderatore:
Finalmente sono riuscito a sbloccare la situazione con la mia Asus k8v se dl: sono riuscito a configurare il raid (per chi non lo sapesse ho avuto i soliti problemi da novellino con i chip Via e Promise e i relativi driver)! :) Ora però mi sorge un dubbio: lascio il raid 0 su controller Via o reinstallo sul Promise? Ci sono differenze di prestazioni?? Grazie per gli eventuali consigli!!!! :D
 
il promise è un po + lento del via, dato che è integrato il controller.
infatti il tuo via è come il mio ich5r, molto permonte ma poco stabile, contanto che in 2 settimane mi è saltata la array 2 volte, in tutti e due i casi perkè saltata la corrente, mentre quello che ho ora (controller Promise) sono 6 mesi abbondanti e anche se mi è scattata la corrente almeno 4 volte, non si è mai rovina l'array :D :D

io questi test lh'o fatti sulla mia pelle e non su pareri di altri :D :D
xkui posso dire
south Bridge (VIA o ICH5R) = Ottima Perfomance e Poca Stabilità
Promise = buone prestazioni e ottima stabilità
alla fine consiglierei il Promise :D
 
Grazie Jamax per l'esauriente indicazione! Ho visto che ci sei passato anche tu!!! In questi giorni testerò il tutto e poi deciderò... :nod: ciao a presto :D
p.s.: se qualcun'altro ha da aggiungere qualcosa... ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top