UHS-II o in caso UHS-I performanti per Rog Ally x

Pubblicità

Kollaps

Utente Èlite
Messaggi
4,608
Reazioni
2,356
Punteggio
143
Adesso sto valutando l'acquisto di una Micro SD per installarci ulteriori giochi pesanti in termini di peso sulla Ally x, vedo che lo slot è compatibile con UHS-II, che sono le più veloci che io sappia, solo che costano un sacco, a parte che la maggior parte sono da 128 gb, l'unica 512 Gb che ho trovato su Amazon costa una sberla di 170 euro, mi sto informando sulle UHS-I più performanti, non vorrei spenderci troppo, mi è saltata agli occhi una Sandisk extreme PRO da 512 gb scontata del 47% su amazon a 68 euro che dichiarano arrivi a 200 Mb/s in lettura e 140 in scrittura (app A2 UHS-I Class 10 U3 V30). Di UHS-II da almeno 512 gb costano troppo e non ho voglia di spenderci così tanto, ci sarebbe una Lexar V60 Gold series da 256 gb, sempre UHS-II, a 120 euro, sempre su Amazon... Qualche consiglio? Altre marche e modelli da considerare di entrambi i tipi e per lo scopo?
 
Ultima modifica:

Non credo saranno 200 ma se si arriva a 150 MB/s (lettura) è già tanto.
Se non sono fake...

Fortunatamente il bus UHS-II non sembra un requisito del dispositivo ma un "fino a", quindi la Sandisk Extreme PRO o la Samsung PRO Plus.
Ho preso la Sandisk Extreme PRO da 512 gb alla fine! Poi più avanti gli cambio anche l'NVME con uno da 2 tb, dato che si può fare e si installa come su una normale mobo, solo ho paura adesso di aprirgli la scocca posteriore, non vorrei vada a inficiare la garanzia! Si, fortunatamente è un "fino a" e non l'unico bus possibile, menomale coi prezzi attuali!
 
Ho preso la Sandisk Extreme PRO da 512 gb alla fine! Poi più avanti gli cambio anche l'NVME con uno da 2 tb, dato che si può fare e si installa come su una normale mobo, solo ho paura adesso di aprirgli la scocca posteriore, non vorrei vada a inficiare la garanzia! Si, fortunatamente è un "fino a" e non l'unico bus possibile, menomale coi prezzi attuali!
Infilala in un adattatore e verifica con cristaldiskmark se puoi... ho curiosità 😀
 
Purtroppo tutto il discorso è abbastanza inutile, le prestazioni casuali di una micro SD sono ridicole e questo è ciò che realmente impatta sull'esperienza d'uso.
Soldi in ogni caso buttati IMHO.
 
Mi è arrivata da poco, per adesso non ho fatto test prestazionali specifici, solo installare un paio di giochi leggeri, da 4 gb l'uno circa e tutto funziona nel modo in cui volevo funzionasse, download e installazione in linea con quel che volevo e caricamenti veloci in questi giochi. Per ora il suo dovere lo fa, sarà vedere sui pesanti come si comporta, mal che vada i leggeri finiscono sull'SD, i pesanti sul C:
Per adesso il dovere per cui l'ho comprato sembra lo stia facendo! Appena ho un pò di tempo libero provo giochi più pesanti e cristaldiskmark
 
Purtroppo tutto il discorso è abbastanza inutile, le prestazioni casuali di una micro SD sono ridicole e questo è ciò che realmente impatta sull'esperienza d'uso.
Soldi in ogni caso buttati IMHO.
Come ti rovino l'entusiasmo...
🤣

Soldi buttati rispetto alla sostituzione dell' ssd con uno più grande?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top