Ugrente!PHILIPS 46" Opinioni

Pubblicità

bill

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
qualcuno sa dirmi qualcosa su questo tv PHILIPS PLASMA 46'' BDS4624R
Qualsiasi commento, opinione, suggerimento è ben accetto! grazie

io ce l'ho da 15gg ed è ottimo

ampio schermo 46"
molti ingressi: dvi rgb-vga component no hdmi + i classici
accetta in input segnali video 480p 720p 1080i
accetta in input segnali pc fino a 1280x768
unico difetto risoluzione nativa 852x480

non l'ho ancora smanettato completamente (calibrazione) e non ho ancora fatto prove sui vari collegamenti, sto comprando i cavi dvi 15mt e component
cerco anchio possessori per scambio di info

ciao
Sergio

Un WVGA non può per natura essere "ottimo" neanche con la tv standard, figuriamoci con HDTV o PC.
Viste le dimensioni (46") avrà anche dei pixels enormi.
Oltre 2000 euro, non sono neanche pochissimi nella sua fascia di appartenenza.

ottimo----->buono come primo plasma della vita pagato 1670 euro in offerta che ti fà vedere la tv a 46" e pure il Pc

fra un anno si passa ad un 1080 puro

ciao
Sergio

mi sto interessando a questo plasma perchè ho trovato un offerta in un negozio della mia citta a €1.699,00, per un 46" mi sembra un buon prezzo, mi consigli di acquistarlo oppure è meglio un 42"?
collegato con un pc com'è?

ciao e grazie!

sto aspettandi i cavi giusti per pc e dvd per ora l'ho provato solo come tv e decoder sat con ingresso scart rgb e divx con xbox con ingrsso composito, a me per ora ha fatto una buona impressione sia come dimensione che come visione che come audio (anche se ho il 5.1 a parte)

devo provare

da pc sat a 1080p con ingresso dvi
da pc dvd a 1080p con ingresso dvi
da pc windows xp con ingresso dvi
da dvd 480p con ingresso component
da dvd con filmati alta definizione se il mio sony li legge
da xbox per i giochi con ingresso composito e supervideo
da decoder digitale con ingresso supervideo e scart rgb

devo fare calibrazioni

con un dvd che ha dei pattern di aggiustamento

A mio parere come primo plasma va bene, se hai i soldi per un pannello nativo a 1080 linee di queste dimensioni (5000-12000 euro) è chiaro che questo non va bene.

ciao
Sergio

sermo ha detto:
ottimo----->buono come primo plasma della vita pagato 1670 euro in offerta che ti fà vedere la tv a 46" e pure il Pc

fra un anno si passa ad un 1080 puro

ciao
Sergio

Il prezzo è interessante ma non tutti possono fare una spesa simile all'anno. :nunu:
Se uno vuole fare un acquisto definitivo, (almeno per qualche anno), è meglio un 43" 1024x768. ;)
Per un buon prodotto la cifra è almeno doppia alla tua ma almeno con questa risoluzione non si perdono abbondanti porzioni di immagine come per il WVGA.
(-16,7%xPAL, -33,33%x720, -37,5%x768, -55,56x1080).
E' un pò come andare su una Panda o su un'Audi.
Se la suo solo per andare a far la spesa, va bene anche la Panda... :p
Il pannello 1080 nativo è eccessivo oltre che costoso, date le previsioni dello standard HDTV che dovrebbe essere 720p.
Non ti offendere, ma oggettivamente i WVGA non hanno ragione di esistere in Europa (se non per il prezzo). :doh:
Vanno bene solo per l'NTSC standard!!!

Ciauzz

Le specifiche le conoscevo molto bene quando l'ho preso e ti ripeto che io per quello che vedo ora son più che soddisfatto....non puoi giudicare solo sulle specifiche tecniche....devi guardare effettivamente, io lo uso da una distanza di circa 3 metri e lo trovo meglio del sony 32" trinitron che avevo prima, vuoi mettere vedere a 46" ad esempio sky...

Quando lo cambio fra un anno o due è chiaro che questo lo vendo a basso prezzo (magari a qualche ditta per presentazione o corsi) o lo riciclo in qualche stanza ad hoc.

Prenderò un 1080p perchè voglio vedere anche da sat e pc a 1080, non so se mi sono spiegato!

ma tu che tv hai...?

ciao
Sergio

Dopo aver sbavato per un anno sul 435, ho visto il nuovo PDP-436XDE Pioneer :) :) :) alla fiera "Top Audio & Video" di Milano, a Settembre, allo stand di AF Digitale.
L'ho dovuto ordinare in un negozio perchè pare che al momento ci siano meno prodotti disponibili delle richieste e lo aspetto entro un mese.
Ho dovuto vendere un rene al mercato nero per raccimolare 4200 eurozzi ma almeno posso dire <ottimo> senza compromessi. :luxhello:

Quando le specifiche tecniche sono simili, sono daccordo che è meglio valutare a occhio.
Un dato oggettivo invece, è definito tale proprio perchè è indipendente dalla percezione soggettiva (cioè che il WVGA taglia importanti porzioni di immagine o che pixels più grossi rendono i contorni immagine + seghettati).

Sono felice che sei soddisfatto del tuo acquisto ma ho solo voluto dare un'opinione, appunto oggettiva, a chi magari stà per fare un'acquisto. Poi ognuno è libero di decidere in base al proprio budget, esigenze e percezione.

Ciauzz

assolutamente non mi offendo per quello che dici.....anzi sono scambi di opinione

solo per precisare che io i seghettamenti non li vedo assolutamente e che per i tagli di immagine dovrei verificare; ad esempio l'immagine di sky sport1 e tg24 per quello che ho visto io finora è molto che più accettabile, io la trovo ottima.

sul pc ho attaccato un Dell 2405FPW 1920x1200 pitch 0,27mm che accetta un segnale 1080p tipo window media video, farò dei confronti.

ciao
Sergio

il mio problema è anche il prezzo, lo so benissimo che spendendo il doppio del buget (circa €1600) potrei acquistare un plasma migliore del Philips!!!
Inizialmente ero molto entusiasta viste le dimensioni e il prezzo, pero ieri sono andato a vedere di persona il philips acceso -esposto al negozio-, e dopo le vostre opinioni sono molto confuso! Help me!!
sinceramente vederlo acceso il philips mi ha un po' deluso per vari aspetti, però ho pensato che con i giusti collegamenti e le opportune regolazioni la visione dovrebbe migliorare, voi che dite?
mi sapreste consigliare un altro plasma (anche 42") che più o meno rientri nella fascia di prezzo prima indicata! grazie

>> PDP-436XDE Pioneer hd ready con ris 1024x768

non per contestarti ma con 768 linee più che hd ready mi sembra hd compatible, il segnale 1080 lo deve scalare a 768; poi sono sicuro che si vede da dio....

Sergio

bill ha detto:
Ieri sono andato a vedere di persona il philips acceso -esposto al negozio-, e dopo le vostre opinioni sono molto confuso! Help me!!
sinceramente vederlo acceso il philips mi ha un po' deluso per vari aspetti, però ho pensato che con i giusti collegamenti e le opportune regolazioni la visione dovrebbe migliorare, voi che dite?
mi sapreste consigliare un altro plasma (anche 42") che più o meno rientri nella fascia di prezzo prima indicata! grazie

al negozio bisogna capire a cosa era collegato...non fà molto testo

a questi prezzi trovi solo plasma a bassa risoluzione, che fino alla partenza dell'alta definizione (direi mondiali calcio 2006) non sono hd puri ossia 720p e 1080p su hdmi come dicono le specifiche ufficiali del consorzio TV HD, poi in realtà vedi benissimo anche con questi

se ti andava bene un 24" ottimo è il dell che ho indicato prima 1920x1200 su DVI costo sui 1000 euri, è un puro 720p e 1080p perchè permette una riproduzione 1:1 dei segnali alta definizione.

Sergio

Pubblicità
Pubblicità