fuffolazzo
Utente Èlite
- Reazioni
- 3,155
- Punteggio
- 158
Per tutti i "VECCHI" che come il sottoscritto sono cresciuti a pane, marmellata ed ALABARDA SPAZIALE, quelli che il tardo pomeriggio di 45 anni fa, alle 18.45 si fiondavano davanti alla tv su Rai 2 per attendere la meravilgiosa sigla, voglio evidenziare che il 14 novembre 2023 per tutte le piattaforme uscirà il videogioco interamente dedicato al lui!!!
Il titolo sviluppato da MICROIDS ci farà vivere le avventure del nostro PRIMO robottone preferito, ponendoci di fronte ad una serie di missioni che si svolgeranno secondo varie modalità: dalla classica visuale il terza persona con combattimenti frentici, agli scontri volanti con due prospettive diverse.
Tutte le armi ovviamente saranno presenti a rapporto ed il tutto dovrebbe essere gestito con una crescita progressiva.
Grafica da cartone animato che riprende ovviamente l'originale, tanta azione caciarona MA SOPRATTUTTO, per NOI ITALIANI un doppiaggio che dovrebbe essere fatto a regola d'arte, un doppiaggio che, a detta del direttore doppiaggio Giorgio Bassanelli Bisbal (intervista su Everyeye), sarà estremamente fedele all'originale e che cercherà di replicare "quello che sentivamo e provavamo all'epoca"!!!
Sicuramente non saremo di fronte ad un GOTY, sicuramente non avremo un titolo da voti altissimi, ma quello che credo e spero vivamente è che sia un titolo discreto, che riesca però a trasmettere quelle stesse emozioni di 45 anni fa, facendomi tornare il bambino che un po' si è perso nelle nebbie del tempo... (oddio non è che io sia maturato poi coì tanto, ma vabbè)
Il mio consiglio per tutti i "vecchi FANS" è quello di premiare la volontà MICROIDS nell'offrirci un prodotto confezionato con affetto (e su cui ha investito economicamente) per il mercato Italiano, con la speranza che a questo progetto ne seguano altri, con i vari Mazinga Z, Grande Mazinga e magari pure un Jeeg Robot D'acciaio!
Inoltre segnalo che alla data di oggi, su Amazon il prezzo di prenotazione per Xbox Series X, PS4 e PS5 è 39,98 (contro i 49,99) mentre è di 50,98 per Nintendo Switch
Un saluto a tutti, vado a lucidare la mia Alabarda ed a mettere in ricarica il mio Tuono Spaziale!