DOMANDA Ufficio: acquisto pc budget 450

Pubblicità

gagginaspinnata

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi, l'anno scorso mi sono affidato a voi per un computer da gaming e mi è uscito un capolavoro :) Cosi ora sono di nuovo qua a chiedervi un consiglio per un computer da ufficio.

L'utilizzo che ne dovrei fare è: email, browsing internet, programma gestionale e di magazzino. Nulla di complesso quindi!

Il budget è di 450€ (massimo), licenza windows apparte. Lo assemblerei io senza problemi!

Secondo voi conviene metterci una scheda video dedicata (anche di bassa qualità)? E invece un ssd anche piccolo per installare il SO? Mi date qualche consiglio e possibilmente una lista della spesa? Grazie tante :luxhello:

i3-4330
HD: SSD da 120GB Samsung 850 Evo + HD da 1TB WD Blue
Scheda madre: ASRock B85 Pro 4 (anche in formato micro ATX se vuoi)
Case a gusto tuo
Maserizzatore SSH-224/BB se necessario
RAM Kingston HyperX Fury 4GB (penso bastino per il software gestionale di magazzino, comunque c'è spazio anche per 8GB volendo)
Come alimentatore sui 400W (ma anche meno) di affidabili a parte il Thermaltake Munich non ne conosco, quindi attendi da chi ne sa di più.
Sono di fretta spero di non aver dimenticato nulla ;)

Salve ragazzi, l'anno scorso mi sono affidato a voi per un computer da gaming e mi è uscito un capolavoro :) Cosi ora sono di nuovo qua a chiedervi un consiglio per un computer da ufficio.

L'utilizzo che ne dovrei fare è: email, browsing internet, programma gestionale e di magazzino. Nulla di complesso quindi!

Il budget è di 450€ (massimo), licenza windows apparte. Lo assemblerei io senza problemi!

Secondo voi conviene metterci una scheda video dedicata (anche di bassa qualità)? E invece un ssd anche piccolo per installare il SO? Mi date qualche consiglio e possibilmente una lista della spesa? Grazie tante :luxhello:

1 Pz - CPU AMD FM2+ A10-7850K B. Ed. Box 4,0GHz - 4MB Cache - 95W [AD785KXBJABOX]

1 Pz - Mb SoFM2+ GBT F2A88X-D3H (A88X/ATX) 4xDDR3 1866, SATA3 USB3.0 [GA-F2A88X-D3H]

1 Pz - PS 530W Thermaltake Hamburg 80plus/12CM/6+2 pin/ PCI-E*1 [W0392RE]

1 Pz - DVD-RW LG GH24NSC0 bulk Black [GH24NSC0]

1 Pz - DDR3 PC2400 8GB CL11 Kingston Hypk 2x4GB Hyper X Savage [HX324C11SRK2/8]

Grazie mille a tutti e due per la risposta!

Quindi in pratica mi consigliate di risparmiare sulla VGA e di mettere un ssd anche piccolo? Anche io forse pensavo più ad una cpu AMD per questa configurazione..

Come vi sembra questa configurazione:

Schermata 2015-04-20 alle 12.46.28.webp

Ultima modifica:
Come vedi sei stato ben indirizzato.

Se non hai bisogno di archiviazione 120GB bastano ed avazano... la velocità del disco è relativa per cui magari limi un po' sul prezzo di tutte le cose.

Se ti bastano 4GB di ram tanto meglio...

Un processore con prestazioni decenti in single core è la scelta azzeccata la grafica nel tuo caso non serve a nulla e quella integrata è più che sufficiente.

A me su questi pc piace puntare anche sulla razionalizzazione e per cui case e scheda madre microATX per contenere gli spazi.

Anche se non è un prodotto top gamma il case coolermaster N200 ha tutte le caratteristiche per essere un buon prodotto a mio avviso e potresti valutarlo anche perchè con i pulsanti e USB3 frontali può essere anche tenuto sulla scrivania.

Per quanto riguarda l'alimentatore a me piace consigliare una soluzione un po' più costosa ma con certificazione GOLD e componenti serie in modo che il pc risulti efficiente nell'utilizzo visto che poi questi pc sono accesi quasi sempre. Direi che un seasonic gold da 360W o un FSP aurum da 400W sono una scelta più che azzeccata.

Per il resto al scheda madre con chipset B85 ha tutto quello che un pc da ufficio possa desiderare, oltre a quella proposta che è ottima (anche in formato microATX) ti consiglio di valutare anche le Gigabyte con finale D3H.

Per il processore hai scelto bene a mio avviso... se vuoi risparmiare non scendere sotto al Pentium G3440 ;)

Vedrai che avrai un ottimo pc anche questa volta!

Grazie mille per la tua dettagliata risposta :)

Ho modificato la configurazione in questo modo:

Schermata 2015-04-20 alle 17.33.01.webp

Ho rimosso l'ssd in favore di un HD tradizionale, magari l'ssd lo compreremo più avanti. Purtroppo l'alimentatore che mi consigliavi tu non ce la faccio a prendere perchè non posso proprio sforare i 450 :grat:

Mi consiglieresti qualche altra modifica?

Grazie mille per la tua dettagliata risposta :)

Ho modificato la configurazione in questo modo:

Visualizza allegato 157100

Ho rimosso l'ssd in favore di un HD tradizionale, magari l'ssd lo compreremo più avanti. Purtroppo l'alimentatore che mi consigliavi tu non ce la faccio a prendere perchè non posso proprio sforare i 450 :grat:

Mi consiglieresti qualche altra modifica?

Prova a mettere un dissipatore

Case Mini Cooler Master N200 Nero Mini-ITX microATX
Alimentatore PC Seasonic G-360 360W 80+ Gold ATX
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

SSD Crucial BX 100 2.5" 120GB Lettura 535MB/s Scrittura 185MB/s SATA3

Scheda Madre AsRock B85M Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
CPU Intel Core i3-4160 3,6GHz 3MB 22nm HD Graphics 4400 Boxed
RAM DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB) CL9 1,5V

TOTALE IVA COMPRESA : 439,30 €

A me non sembra male...

Se poi non ti servono 8GB di ram... anche meglio.

un bel

Dissipatore CPU Raijintek Aidos Black Socket Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011 AMD FM2+/FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2

non gli farebbe male ;)

Prova anche shop diversi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro