PROBLEMA Uefi su xiaomi mi air

tecnos

Utente Attivo
183
2
Salve, ho uno xiaomi mi air tm1604 (i5-7200u, 8gb di ram e 256 gb ssd)
Ho creato una usb key con kali ultima versione in modalità uefi(ho proprio lanciato il graphical installer e ho indicato come disco la chiavetta, no live persistence, proprio installazione). Questo l'ho fatto dal fisso. Ora sul fisso mi fa il boot della chiavetta, e funziona come un disco normale, salva i dati e li mantiene. Ho usato una sandisk extreme da 64 gb.
Ho provato a collegarla al portatile ma non fa il boot. Prima di farla uefi la ho installata in legacy/bios mode e per farla funzionare sullo xiaomi dovevo passare da uefi a legacy nel bios, sennò non la avviava. Il problema è che con questo setup poi non mi avviava il disco interno con win 10.qualcuno dice sia un problema di bios. Qualcuno mi può dare gentilmente lumi?
Saluti
 

magico18

Utente Attivo
179
29
CPU
Intel i5-4460
Scheda Madre
Asrock H97 pro4
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
corsair vengeance 2x4 1600 cl.9 LP
GPU
msi gtx 960 gaming
Audio
integrata
Monitor
benq gl2250m
PSU
jou jye BITWIN 520w
Case
enermax ostrog
OS
windows 10 pro
Salve, ho uno xiaomi mi air tm1604 (i5-7200u, 8gb di ram e 256 gb ssd)
Ho creato una usb key con kali ultima versione in modalità uefi(ho proprio lanciato il graphical installer e ho indicato come disco la chiavetta, no live persistence, proprio installazione). Questo l'ho fatto dal fisso. Ora sul fisso mi fa il boot della chiavetta, e funziona come un disco normale, salva i dati e li mantiene. Ho usato una sandisk extreme da 64 gb.
Ho provato a collegarla al portatile ma non fa il boot. Prima di farla uefi la ho installata in legacy/bios mode e per farla funzionare sullo xiaomi dovevo passare da uefi a legacy nel bios, sennò non la avviava. Il problema è che con questo setup poi non mi avviava il disco interno con win 10.qualcuno dice sia un problema di bios. Qualcuno mi può dare gentilmente lumi?
Saluti

Domanda banale, non è che nell'installazione hai usato la partizione EFI di un altro disco che hai sul fisso invece che selezionare la chiavetta?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

tecnos

Utente Attivo
183
2
No sono sicuro, anche perché nel portatile non parte manco la chiavetta in live se ho uefi attivo(e un altra chiavetta).
E la chiavetta con installato kali la vede solo se in modalità legacy(ma non fa il boot) se è in modalità uefi manco la vede il bios. Non è listata nei device.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!