PROBLEMA Uefi defaults have been loaded

thakarm

Nuovo Utente
3
0
Salve, questo problema mi si è presentato pure ieri e cerco di esporlo brevemente.
Ho provato ad accendere il computer normalmente col pulsante e non è andato, allora dopo 5 secondi l'ho ripremuto e si è avviato, ma si è subito riavviato presentando la schermata in allegato. 1670935783728.jpg
Allora ho premuto f1 per continuare ed ha funzionato tutto correttamente.
Oggi ho provato a settare l'orario dell'UEFI ma era già giusto. Che devo fare?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve, questo problema mi si è presentato pure ieri e cerco di esporlo brevemente.
Ho provato ad accendere il computer normalmente col pulsante e non è andato, allora dopo 5 secondi l'ho ripremuto e si è avviato, ma si è subito riavviato presentando la schermata in allegato. Visualizza allegato 447893
Allora ho premuto f1 per continuare ed ha funzionato tutto correttamente.
Oggi ho provato a settare l'orario dell'UEFI ma era già giusto. Che devo fare?
Ciao, provato già a cambiare batteria tampone?
In che modo spegni il pc? per caso lo stacchi dalla presa elettrica di casa o switchi su off il PSU?
 

thakarm

Nuovo Utente
3
0
Ciao, provato già a cambiare batteria tampone?
In che modo spegni il pc? per caso lo stacchi dalla presa elettrica di casa o switchi su off il PSU?
No, non ho cambiato la batteria tampone e non so manco qual è.
Quando spengo il computer lo spengo dal pulsante di windows, aspetto circa 5-10 secondi e spengo il gruppo di continuità/UPS e poi la presa a cui l'UPS è collegato.
In caso di blackout l'UPS ha comunque la carica per farmi spegnere il PC normalmente
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
No, non ho cambiato la batteria tampone e non so manco qual è.
Quando spengo il computer lo spengo dal pulsante di windows, aspetto circa 5-10 secondi e spengo il gruppo di continuità/UPS e poi la presa a cui l'UPS è collegato.
In caso di blackout l'UPS ha comunque la carica per farmi spegnere il PC normalmente
La CR2032 o anche la cosiddetta "batteria tampone" è questa (guarda spoiler) e serve a mantenere le impostazioni del BIOS salvate quando il PC non è in tensione.
Sbagli, il PC va lasciato SEMPRE in tensione.. va staccato solo quando ci sono forti temporali o frequenti blackout in zona.
Vedrai che cambiando batteria tampone e seguendo il mio consiglio tutto ciò non accadrà più e soprattutto allunghi la vita dei componenti elettrici che compongono i componenti del tuo PC.
orologio_windows_07.jpg
 

thakarm

Nuovo Utente
3
0
La CR2032 o anche la cosiddetta "batteria tampone" è questa (guarda spoiler) e serve a mantenere le impostazioni del BIOS salvate quando il PC non è in tensione.
Sbagli, il PC va lasciato SEMPRE in tensione.. va staccato solo quando ci sono forti temporali o frequenti blackout in zona.
Vedrai che cambiando batteria tampone e seguendo il mio consiglio tutto ciò non accadrà più e soprattutto allunghi la vita dei componenti elettrici che compongono i componenti del tuo PC.
Lasciando il computer in tensione non spreco corrente?
Oppure sono consumi molto bassi?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili